Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Eventi di L. BURZIO del 28/06/2016 09:24:09
Daniel ALVES

 

UNO CHE SA VINCERE!

Sei campionati spagnoli, cinque Supercoppe di Spagna, cinque coppe del Re, due coppe Uefa, quattro Supercoppe europee, tre Champions League e tre mondiali per club.
Si presenta con questo curriculum il nuovo acquisto della Juventus Daniel Alves da Silva, più comunemente conosciuto come Dani Alves, prelevato a parametro zero dal Barcellona, squadra che ha portato il brasiliano ai vertici del calcio mondiale e che lo ha reso uno dei migliori terzini destri del mondo.
A Torino il giocatore rimarrà fino al 2018 con l'opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.

Come si capisce dal palmares di Alves, alla Juventus il ragazzo porterà grande esperienza e proverà a far capire ai suoi nuovi compagni il segreto per vincere anche fuori dai confini Nazionali, alzando però l'asticella in Europa e provando a giocarsi fino in fondo la possibilità di alzare al cielo quella Coppa maledetta per i nostri colori chiamata Champions League.

Dani Alves non ha bisogno di presentazioni, è un giocatore brasiliano, classe 1983 che ha iniziato la carriera con il Siviglia per poi passare al Barcellona con cui ha vinto tutto da protagonista diventando uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo, che è quello di terzino destro oppure di esterno tutto campo in un 3-5-2 vista la grande resistenza fisica che gli ha permesso di giocare sempre su altissimi livelli senza cali fisici significativi.
Nonostante il fisico minuto (172 cm di altezza per 70 kg di peso), il brasiliano sa farsi rispettare da tutti gli avversari e diventa incontenibile quando sfrutta le sue armi migliori che sono la velocità e le grandi qualità tecniche che lo rendono bravissimo nei dribbling, nel tiro dalla distanza e nei cross dal fondo che gli hanno permesso, nel recente passato, di regalare agli attaccanti assist perfetti.

Il giocatore, dopo ben otto stagioni con la maglia blaugrana stampata sulla pelle e dopo aver vinto tutto ciò che c'era da vincere, aveva bisogno di cambiare aria per ritrovare stimoli e voglia di conquistare trofei ed ha scelto Torino per chiudere al meglio la sua carriera in un ambiente notoriamente ideale per giocare a calcio e togliersi grandi soddisfazioni.
Insomma, alla corte di Allegri arriva un giocatore di grande esperienza pronto da subito per dare il suo contributo in una squadra che vuole continuare ad essere protagonista.

Benvenuto alla Juventus, Dani!


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our