E fanno 4 nelle ultime partite, ammesso che esista un altro ruolino simile nella ONORATA storia calcistica della Juventus (fino al 5/2006). La New Holland viene frantumata in quel di Bari (avessi detto l'Old Trafford) nell'ennesimo avvilente disarmante capitolo di una gestione tecnico-societaria che ormai ha raggiunto livelli di inadeguatezza - ancorchè di comicità - degni delle migliori performances degli indossatori di scudetti altrui.
Non scherzo quando dico che potremmo veder volare a breve qualche motorino dagli spalti. La furia ceca (ahimè non sto parlando del divino Pavel) di certi "scienziati" curvaioli potrebbe rivolgersi contro i giocatori o, peggio ancora, contro il pubblico presente. Dovrebbe invece contestare la progenie - legittima o illegittima che sia - autrice di un omicidio a confronto del quale Jack lo squartatore diventa una educanda. Perchè è questa la verità finale, e non dite che non lo avevamo abbondantemente previsto: LA JUVE E' MORTA.
Indecente vedere la faccia di Ciro sorridente a fine partita, mi lascia francamente allibito. Mi riesce davvero incomprensibile questo atteggiamento leggero da parte di uno che ho sempre reputato "Un monumento campano alla juventinità” (citazione di Mughini che risale alla Juve della Triade, of course). Vedere in campo certi atteggiamenti come quello di Camoranesi appena entrato o Legrottaglie che suggerisce di indossare un cappotto nella eventualità di precipitare a -8, mah...
Signori io credo che siamo prossimi ad un punto di non ritorno corrispondente forse (ironia del destino) con questa data: 14 Dicembre. I più attenti sanno a cosa mi riferisco, qui naturalmente non ci si augura ribellioni, caos, disordini. Parafrasando un film su un noto supereroe "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", qui le responsabilità sono oltremodo evidenti, salvo la responsabilità verso il proprio passato e verso la propria gente.
E allora REVOLUTION sia, e mi auguro che nelle dovute aule e nelle competenti sedi. Un Nostro condottiero bianconero vestito urli quanto prima: “AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO”.
Pagelle Buffon 5 - Immobile sul rigore di Barreto (e non è una novità) ma anche in altre occasioni. Continuo a non capire il rinvio dell’intervento chirurgico, operati Gigi al tuo rientro ci ritrovi tutti qui. Noi di GLMDJ a pietire questi incompetenti, Amauri a bere Caipirinha e Blanc a dire che va tutto bene. Caceres 5,5 - Pian piano si esaurisce l'effetto dinamico, ma se la New Holland OGNI TANTO affonda sugli esterni è perchè lui si sovrappone, triangola spesso con Diego e attacca sempre gli spazi. Qualcuno gli spieghi però che in situazione di uno contro uno in difesa, non può avere solo il tackle come soluzione. Legrottaglie 5 – Ufficiale, FraNicola è andato, nel senso che non c'e' traccia del centrale a tratti "sontuoso" che il cantante aveva recuperato. Delle due l'una, o ha ripreso a copulare selvaggiamente, auguri, o nella lettura della Bibbia è arrivato alla parabola del buon samaritano "prego si accomodi". Cannavaro 4 - Bollito! La maniera in cui Barreto lo scherza e soprattutto la sua postura in quella situazione è la conferma che aldilà di ogni ragionevole dubbio costui è una calamità della quale francamente non si sentiva il bisogno, e non per rimarcare “IO NON LO VOLEVO”. Molinaro 5,5 - Christian fa un primo tempo decente, anzi discreto. Lui le diagonali ogni tanto le dimentica ma le conosce. Nel secondo tempo cala fino alla sostituzione, il meno peggio ieri la dietro. Grosso dal 21 st 5 - In fase offensiva qualcosa apporta, oltre al rigore che vabbè suvvia. Marchisio 5 - Il gol dello svantaggio iniziale è suo, spia che la lucidità gli fa difetto in un periodo in cui, per ovvi motivi, è stato spremuto da 3 partite in 7 giorni dopo 2 mesi di assenza. Un giovane avrebbe bisogno del supporto dei senatori esperti in una squadra che funziona. A.A.A., senatori cercasi. Poulsen 6 - Il meno peggio sulle percussioni centrali, fa tutto il filtro che può fare. Attenzione, stiamo parlando di una prestazione e di un lavoro che un qualunque Blasi o un Giannichedda farebbero. Non certo uno che, lo ricordo, percepisce 8.000 euro al giorno. Tiago 4 - Ci regala anche la perla di 2 gol divorati. Piaga planetaria, ignorato dai compagni, lento, fighetto insopportabile. Camoranesi sv Diego 4,5 - La più grande sola dai tempi di Aleksander Zavarov. Amauri 4 - Lo ripeto, almeno confessi notti insonni ubriaco di caipirinha. INDECENTE, al suo confronto Pacione diventa Butragueno. Trezeguet 6,5 - Prima palla toccata al 23, GOL. Lui in 11 spezzoni di partita l’ha già messa dentro 7 volte. Giovinco sv Ferrara 4,5 - Ciru', ma che sfaccimm' tien' a rirere? Traduzione dal napoletano: Ciro cortesemente, ci spieghi il motivo di tanta ilarità?
|