Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di A. AMODIO del 05/03/2007 19:11:18
SU SKY… IL FESTIVAL DI SAN SCEMO...

 

Dal Festival di San Remo a quello di San Scemo. Non ve ne siete accorti? Peccato, è andato in onda su Sky, domenica sera, alle ore 20:30. Per i commensali, oltre ai due tra i più incarogniti commentatori ANTI-JUVENTINI che la storia del calcio ricordi, avevano invitato la JUVENTUS. Quella JUVENTUS che – a loro dire – doveva riprendere confidenza con i posticipi domenicali, tanta era la “NOSTALGIA CANAGLIA” di Serie A. Una sorta di “aggiungi un posto a tavola…” Per gli altri, però. Perché bastava che i piacentini prendessero la palla che era tutto un sussulto; bastava che la prendesse la JUVENTUS che l’urlo gli si ricacciava in gol…a. È accaduto subito, dopo soli 36’ che Trezeguet, ha rimandato al mittente quanto avevano genialmente preparato i due condottieri della Tv a pagamento per antonomasia, stanchi, forse, di non commentare MADAMA a causa dell’idiosincrasia con la maglia bianconera che molti, tanti di noi tifosi avevano segnalato. Ma loro, imperterriti, hanno continuato in una telecronaca a senso unico. E già al 10’ affermavano all’unisono: “La gara la sta facendo il Pacienza”. Ma quale gara stanno vedendo?!. E soprattutto si sono accorti del gol di Trezeguet?!. A malincuore, forse. Non si perdevano d’animo, però, i due signorotti del tubo catodico, pronti ad intervenire a favore delle decisioni arbitrali (quando sono a favore del Piacenza). Altrettanto pronti a rinnegarle quando sono a favore della JUVENTUS. Anzi, addirittura a ribaltarle. Picchiano Nedved o Del Piero: falli veniali. Nedved si lascia andare a qualcosina sopra le righe: “Non si lamenti, poi, quando prende cinque giornate!” SIGNORI, MA BASTA! UN PO’ DI RISPETTO!
State commentando la JUVENTUS, non una squadretta di provincia relegata in Serie B grazie solo dall’inettitudine di una dirigenza che sembra creata ad arte per far danni e grazie (forse) ai soldi del petroliere SCEMO. Mi balena, allora, che forse i due individui stiano pensando di commentare il FESTIVAL DI SAN SCEMO!!!
Solo che la JUVENTUS non ci sta. Ed invece di far cantare uno qualsiasi, decide di schierare sul palcoscenico il suo tenore per eccellenza: Alessandro Del Piero!
E sarà forse la ritrovata domenica da SERIE A – perché la SERIE A è solo dove gioca la JUVE – che fa scattare qualcosa nella mente dell’arbitro. Almeno così la pensano loro! Non si capirebbe altrimenti un comportamento che definire subdolo è poco. E così dopo aver assegnato (UDITE, UDITE) il primo rigore stagionale agli stessi viene in mente di riesumare la “sudditanza psicologica” che forse la JUVE, di domenica sera, incute nella mente di tal Bertini da Arezzo. “No, il rigore non c’era assolutamente”. Ma come – direbbe anche il tifoso più cieco – se di rigori ce n’erano due?! Del Piero, quindi, non ci sta: 2-0 e sberleffo. Anche alla loro faccia!!! Ma non è finita. Perché i due signorotti trovano ancora il tempo di farsi apprezzare. Volendo vedere il “terzo replay” prima di convincersi che Nedved era due metri indietro la palla per l’occasione del possibile 3-0; riesumando “un giallo eccessivo” quando viene espulso (era ora!) Campagnaro; E continuando ad accusare Nedved di essere troppo irruente. Del Piero, nel frattempo, trova la “perla” su punizione per il 3-0 e scappa un “stasera è bravo Alex” quasi fosse la scoperta dell’acqua calda. Tant’è che il “GRANDE ALE”, al 48’, fa sedere due difensori (erano forse i mitici commentatori stanchi!?) prima di infilare la seconda tripletta in due gare casalinghe. Pensierino della sera: ma Sky non doveva essere boicottata! Era il minimo che si potesse fare, ma non tutti – specie chi non ha nessun altro modo televisivo di vederla – resistono al richiamo della JUVE! Non resta che chiedersi: ma la società li vede e li sente queste telecronache oppure fa sempre finta di nulla sempre in nome di quella conclamata operazione simpatia?! Il Festival di SAN SCEMO, che forse qualcuno aveva orchestrato per sotterrare la JUVE, pensando ad un “harakiri” casalingo lo dedichiamo anche a loro. Se ne accorgeranno? Dubito, fortissimamente, dubito!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our