Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 17/01/2010 20:36:17
Deriva infinita

 

Ci risiamo. Come da previsioni, l’effetto “aspirina effervescente” di mercoledì è già terminato: la Juventus (Juventus? Ridentus, Tristentus, Stentus, New Holland… quello che volete, MA MAI JUVENTUS!) aggiunge una luminosa perla alla sfavillante parure di sua altezza il kaino-kane: la prima sconfitta coi mussi volanti. Non c'è che dire: in questi tre anni e mezzo, abbiamo assistito alla richiesta (accolta) di retrocessione in B con -2 scudetti, all’esonero di Ranieri a due giornate dalla fine, ai successi a Torino di Cagliari, Palermo, Catania. Arrivati a questo punto, non è più il caso di chiedersi quando questo inverecondo scempio avrà fine, ma come sarà eventualmente possibile che nascano nuove generazioni di tifosi bianconeri. Pare che gli usurpatori abbiano in progetto (anzi, in projectò) di ghettizzarci a specie protetta: un giorno nei bar, tra chissà quanti lustri, si dirà: “Di', te la ricordi la Juventus?”
Il resoconto del campo, amici lettori, è davvero trascurabile: la prestazione, la formazione e la disposizione tattica avrebbero pieno diritto ad entrare nella bacheca dei cult-movies di Dario Argento, perciò glissiamo. Naturalmente mi aspetto le prossime nuove e belligeranti dichiarazioni di Mototopo (fatti, non pugnette!) o di Diego (inizia una nuova era…). Vi scongiuro, abbiate la decenza di tacere!
In mezzo a tutta questo ciarpame, rimarchiamo due immagini. La prima è quella di Buffon, che finalmente si presenta ai microfoni senza quel c...o di sorriso e sentenzia: “Non siamo degni della società Juventus”. Fantastico Gigi, onore al merito di una frase tanto rimbombante quanto ahinoi dannatamente vera. La seconda è quella di Danonio I (copyright del mio amico Scirea), che ancora una volta “dimentica” di presentare le dimissioni.
Ho difeso Ciro forse fino all’indifendibile, nella convinzione che avesse, da napoletano di terra ancorché da juventino e soprattutto uomo, dignità e amor proprio. Ma ora mi pare evidente l'assenza di entrambe le cose.
Il caos totale regna nell’attuale società, nello staff tecnico e nella squadra: nessuno sa cosa deve fare, quando farlo e perché farlo (forse solo la proprietà sapeva cosa doveva fare e l’ha fatto, tre anni e mezzo orsono). Siamo prigionieri di un labirinto maledetto, nel quale più si cerca la fine e più si viene inghiottiti dalla spirale. Citando una vecchia battuta cabarettistica, pare che nella Juve si sia scelto di non uscire dal tunnel, ma di arredarlo!
Date disdetta di qualunque abbonamento porti soldi a questo schifo. Comprate un divano nuovo, in pelle magari, color crema (ebbene sì, ho preso spunto dal mio) e guardate un film d’amore con la vostra compagna (o il vostro compagno) e portatela al cinema o ad una gita fuori porta… Insomma, salvaguardate ciò che resta del vostro fegato! Quel che sta accadendo non ha davvero alcun senso, né se ne intravede la fine. Motivo per cui vi rinnovo per l'ennesima volta l'appello di sempre: date fiducia a GLMDJ, aiutate l’associazione nella nostra battaglia! GLMDJ è qui da quasi quattro anni, perché ebbe la “sfortuna” o “l’audacia” di capire prima di altri certe cose.
Tornando al Bentegodi (caspita, ripensandoci potremmo ribattezzare la squadra "Bengodete"! Invito rivolto agli avversari, of course), non aspettatevi pagelle: NON ESISTONO VOTI ABBASTANZA BASSI!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our