Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 19.10.2024 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Udienze Processi di E. LOFFREDO del 19/02/2010 09:39:10
Calciopoli: esame Auricchio - II parte

 

Tribunale di Napoli - Udienza del 16 febbraio 2010. Seconda audizione teste Auricchio -

Narducci interroga Auricchio sulle «telefonate che riguardano la preparazione dell’incontro che si svolgerà a Roma presso il Santuario del Divino Amore in data 2 maggio 2005. I partecipati a questo incontro, le telefonate in cui vi è un’illustrazione o un resoconto dei contenuti relativi a questo incontro».
L’incontro avviene tra la Fazi e Moggi. La stessa Fazi racconta poi a Bergamo i particolari dell’incontro. Una di queste telefonate l’abbiamo ascoltata nella ben mota docufiction su calciopoli.

Un successivo incontro si svolge il 21 maggio a Collesalvetti, presso l’abitazione di Bergamo. Vi partecipano oltre al padrone di casa. Moggi, Giraudo e Mazzini. «C’è specifica relazione di servizio sulla evoluzione e sugli arrivi delle persone».
Narducci: «E il 22 poi?»
Auricchio: «Non ricordo».
Narducci: «La domenica 22 maggio, come evento…».
Auricchio ricorda che «è la giornata di chiusura del campionato…».
Le amnesie del teste creano un po’ di difficoltà, «è la penultima di campionato…».
Narducci: «Si gioca Livorno – Juventus».
Casoria: «Ma non è tra i capi di imputazione».
Però la Juventus conquista matematicamente lo scudetto…

Narducci chiede conto di una chiamata del 20 maggio tra la Fazi e Bergamo che parlano dell’arbitro De Santis. Ugualmente chiede di una chiamata tra i due del 18 maggio in cui si farebbe riferimento a Mazzini e ai Della Valle. Il 22 maggio invece la segretaria e Bergamo parlano dell’incontro della sera precedente a casa di Bergamo, si parla di Carraro, Lanese, Collina e De Santis.

Il pm prosegue in questo tipo di indagine, cioè: “Progressivo X, si parla di Tizio e Caio?”

Al teste viene anche chiesto anche se da novembre 2004 ad aprile 2005 vi sono contatti tra Lotito e Moggi. La risposta non può che essere positiva. Il pm chiede anche al teste quali sono state le posizioni di Lotito e Moggi relativamente ai due eventi importanti di quel periodo, e cioè: l’elezione del presidente federale e del presidente della lega. Auricchio ricorda che Lotito ha ottenuto il ruolo di consigliere di lega.

L’indagine testimoniale non esclude i rapporti telefonici tra Carraro e i designatori, in particolare il pm chiede delle telefonate riguardanti Lotito e la Lazio (di interesse è la situazione di classifica della Lazio al 2 febbraio).
Il teste va avanti per circa trenta minuti ad elencare i “progressivi” e le date che riguardano le telefonate effettuate, ricevute o comunque riconducibili a Lotito.
Tra queste si segnala una telefonata tra Mazzini e il suo segretario in cui si parla di «un asserito tentativo di combine» attuato da Della Valle per la gara Fiorentina – Lazio.

Prima di affrontare il parallelo capitolo riguardante la Fiorentina e i Della Valle, si decide di fare una pausa.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our