Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 19/08/2020 08:09:24
ARTHUR Melo

 

Una delle prime operazioni di mercato utili alla Juventus per svecchiare la rosa ha portato alla cessione di Miralem Pjanic al Barcellona e nella trattativa è stato inserito Arthur Melo che ha fatto il percorso inverso. Per avere il giocatore la dirigenza bianconera ha dovuto anche fare un esborso di una dozzina di milioni visto che la valutazione complessiva del giocatore era di circa 72 milioni di euro. Con la Juventus il calciatore ha firmato un contratto quinquennale.

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo nasce nel 1996 a Goiania in Brasile e nasce calcisticamente nel Gremio con cui dopo la trafila delle giovanili passa in prima squadra. Il vero balzo verso il calcio che conta però lo fa nel 2018 quando lo acquista il Barcellona dove in due stagioni colleziona quarantotto presenza impreziosite da tre gol.

Venendo invece a discorsi più di campo Arthur è un centrocampista centrale "classico" che preferibilmente gioca come play basso in un centrocampo a tre ma può adattarsi anche nel centrocampo a due oppure occasionalmente come mezz'ala o come trequartista dove ha giocato un paio di volte in Brasile. Tra le sue migliori caratteristiche c'è sicuramente il palleggio, la tecnica e la grande visione di gioco che lo porta anche a fare verticalizzazioni importanti per gli attaccanti mentre i suoi punti deboli sono il colpo di testa e il gioco aereo visto che non è altissimo e fatica in contesti tattici troppo fisici.
Durante la sua maturazione calcistica ha potuto imparare e carpire segreti da gente come Iniesta a cui il ragazzo ha più volte detto di ispirarsi come concezione di calcio.

Alla Juventus Arthur troverà ad allenarlo Andrea Pirlo che è stato uno dei migliori interpreti del ruolo di regista e quindi dovrà essere bravo nello sfruttare i consigli del suo nuovo allenatore per provare a prendersi in mano il centrocampo della Juventus della squadra campione d'Italia.

Benvenuto alla Juventus, Arthur!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our