Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 25/08/2020 07:15:53
Cristian ROMERO

 

Nel Luglio del 2019 la Juventus annuncia l'acquisto di un difensore centrale dal Genoa per una cifra vicina ai trenta milioni di euro e contestualmente lascia il giocatore in prestito alla sua vecchia squadra.
Ora l'anno di prestito è scaduto e Cristian Romero, a cui è stato fatto un contratto fino al 2024, è quindi pronto a presentarsi in ritiro con la Juventus e giocarsi le sue carte in un reparto difensivo che per mille motivi ha bisogno di essere rinforzato.

Cristian Gabriel Romero nasce in Argentina a Cordoba nell'aprile del 1998 e dopo una prima esperienza con le giovanili del Belgrano passa in prima squadra e trova anche una maglia da titolare nel club argentino.
Nel 2018 per circa due milioni di euro passa al Genoa ed ottiene la fiducia di Juric che lo fa esordire un serie A proprio contro la Juventus.
Romero fa anche parte dell'Under23 della nazionale Argentina.

Venendo alle questioni di campo Romero è un difensore centrale dalla buona struttura fisica (185 cm x 79 kg) molto bravo nel colpo di testa e nei duelli fisici e spesso riesce a cavarsela bene anche in tackle pur se la sua caratteristica migliore rimane il gioco d'anticipo e la grinta che mette in questo fondamentale.
All'occorrenza l'argentino può fare anche il terzino destro di una linea difensiva a quattro visto che proprio in quel ruolo ha iniziato la carriera nelle giovanili.
Tra le pecche invece resta da limare il temperamento alcune volte eccessivo che fa prendere al giocatore troppi cartellini e da migliorare un pochetto la tecnica e la visione di gioco soprattutto quando serve iniziare l'azione dalla difesa.

Non sappiamo ancora se alla fine Romero rimarrà a disposizione di mister Pirlo ma sicuramente sarebbe un'alternativa importante in un ruolo dove troppo spesso la Juventus si è trovata in emergenza a causa di infortuni o di giocatori fuori condizione.
La voglia di lavorare c'è, quella di mettersi a disposizione anche, vediamo se questo ragazzo si dimostrerà all'altezza della Juventus.

Benvenuto Cristian!


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our