SZCZESNY 6 Sulla rete del due a zero non è perfetto ma è comunque il meno responsabile di tutti. Bene nelle uscite alte.
DANILO 5 Sbaglia parecchie letture e ha le sue colpe sul gol di Vidal. Tiene abbastanza bene Young ma spesso tende ad accentrarsi troppo.
BONUCCI 5 Fatica nel gestire Lautaro, soprattutto nel secondo tempo. Troppi banale nel giro palla e mai verticale se non in un buona lancio sul finale di primo tempo.
CHIELLINI 5,5 Sulla buona prestazione e l'ottima marcatura su Lukaku pesa tantissimo il grave errore in occasione del secondo gol quando legge malissimo il lancio di Bastoni e il taglio di Barella.
CHIESA 5 Forse limitato da una condizione fisica non ottimale non riesce mai a creare la superiorità numerica. Pochissimi strappi, nessun dribbling e zero pericolosità in zona gol.
BENTANCUR 4 Non la becca praticamente mai. In mezzo al campo non fa alcun filtro e oltre a giocare in orizzontale non garantisce il giusto apporto nel pressing e nel gioco senza palla.
RABIOT 4 Ennesima prestazione orrenda del francese che ancora una volta dimostra di non valere quello che guadagna. Lento, inutile e imbarazzante nel paragone con Barella e Vidal. Gravi errori in entrambi i gol.
FRABOTTA 4 Si ritrova in qualcosa più grande di lui. Titolare in una delle partite più importanti della stagione ed al cospetto di Hakimi che è uno dei migliori terzini del campionato. Perde tutti i duelli e sul secondo gol non fa la diagonale come dovrebbe.
RAMSEY 4 Chi? Ramsey? Ah già, ha "giocato" anche lui.
MORATA 5,5 Partita complicata per Alvaro che riceve pochissimi palloni e non sempre riesce a gestirli nel modo giusto.
RONALDO 5 Ha voglia ma è uno dei pochi e deve mettersi in proprio anche quando avrebbe bisogno del supporto dei compagni. Non trova maia giocata giusta.
BERNARDESCHI 4 Quasi quasi, li dietro, fa rimpiangere Frabotta.
MCKENNIE 6,5 In mezz'ora fa più di tutti gli altri compagni di reparto. Prova un paio di inserimenti senza palla ed è pericoloso con un buon colpo di testa.
KULUSEVSKI 6 Prova a dare vivacità e suonare la carica ma non riesce nell'intento. Qualche strappo e nulla più.
PIRLO 4 Sbaglia completamente la lettura della partita concedendo a Conte (che ringrazia) il match ideale. I cambi sono tardivi ma la cosa peggiore è l'atteggiamento della squadra che in una partita importante come questa è molle, svogliata e senza grinta.
TOP MCKENNIE FLOP RABIOT-RAMSEY-FRABOTTA
|