Supercoppa Italiana- Mapei Stadium di Reggio Emilia (porte chiuse), mercoledì 20 gennaio ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Ranocchia.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.
INDISPONIBILIDemiral: problema muscolare. Rientro fine gennaio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine gennaio;
De Ligt: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Alex Sandro: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Portanova: in attesa di trasferimento;
Khedira: scelta tecnica.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo, Kulusevski, Bentancur.
ARBITRO: Valeri
Assistenti: Bindoni-Del Giovane
IV Uomo: Mariani
VAR: Di Bello
AVAR: Paganessi
PIRLO A JTV«
Avendo fatto il calciatore sono abituato alle pressioni, mi dispiace quando sento critiche ai ragazzi più giovani, preferisco che attacchiate me. Domani dobbiamo rifarci dalla brutta sconfitta di San Siro, lavoriamo per portare avanti il progetto della Juventus e vogliamo assolutamente vincere questo trofeo. La partita arriva nel momento giusto, abbiamo grande determinazione».
PROBABILI FORMAZIONINapoli (4-2-3-1) All. Gattuso
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayojo; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; McKennie; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Qualche piccolo problemino per Buffon e guanti affidati a Szczesny anche per questa partita. Il polacco dovrà difendere la porta della Juventus cercando di dare anche sicurezza al reparto difensivo. Panchina per Pinsoglio.
Difensori: Durante l'ultimo allenamento alla Continassa Demiral ha accusato un fastidio muscolare e non è partito per Reggio Emilia insieme ai suoi compagni. L'assenza del turco non lascia grande spazio per la fantasia nel reparto difensivo che sarà occupato da Bonucci e Chiellini con il solito Danilo ad accentrarsi e completare il terzetto in fase di possesso palla. L'unica alternativa a disposizione in caso di emergenza è il rumeno Dragusin che ha fatto bella figura in coppa Italia ed è stabilmente aggregato alla prima squadra.
Esterni: Sulla fascia destra sembra certa la presenza di Federico Chiesa mentre dalla parte opposta sono da valutare le condizioni di Frabotta che è uscito malconcio dalla trasferta di San Siro contro l'Inter. Se il numero trentotto sarà al cento per cento verrà schierato dal primo minuto altrimenti Pirlo potrebbe puntare su Bernardeschi terzino sinistro in una soluzione che fino a questo momento abbiamo visto solamente in un paio di spezzoni. A disposizione in panchina, oltre al giovane Di Pardo, ci sarà anche Cuadrado che in mattinata è risultato negativo al tampone Covid ed ha raggiunto la squadra in quel di Reggio Emilia. Il colombiano non ha i novanta minuti nelle gambe ma potrebbe essere una buona alternativa da sfruttare nel secondo tempo.
Centrocampo: Pirlo potrebbe finalmente concedere una chance dal primo minuto ad Arthur che non ha giocato domenica e sembra essere nelle migliori condizioni psico-fisiche per affrontare questa partita. Per giocare accanto al brasiliano invece il ballottaggio riguarda Rabiot e Bentancur anche se quest'ultimo pare essere il candidato numero uno per scendere in campo dal primo minuto visto che il francese è stato parecchio deludente nelle ultime uscite. A completare il reparto in posizione più avanzata sarà invece Weston McKennie che ha vinto la concorrenza di Ramsey e sarà in campo dall'inizio pronto a dare vivacità e gioco tra le linee. In panchina ci saranno anche i giovani Ranocchia e Fagioli mentre Portanova rimarrà a Torino in attesa di essere ceduto al Genoa in questa finestra di mercato.
Attacco: Morata dopo l'infortunio muscolare ha giocato due partite intere con tanto di supplementari e quindi ha bisogno di tirare il fiato per evitare ricadute che potrebbero poi tenerlo fuori per parecchio tempo. A guidare l'attacco bianconero saranno quindi Ronaldo e Kulusevski con quest'ultimo che giocherà in posizione più avanzata e proverà a cucire il gioco della Juventus facendo da raccordo tra centrocampo e attacco.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!