BUFFON SV Festeggia il compleanno con un clean sheet e con una Spal che non tira praticamente mai in porta. Auguri Gigi!
DRAGUSIN 6,5 Emula senza problemi le gesta di Danilo e non ha problemi a ricoprire il doppio ruolo come gli viene chiesto dal suo allenatore. Nei primi minuti commette una piccola sbavatura su Sernicola ma recupera alla grande e con il passare dei minuti trova fiducia. Dei ragazzi giovani pare essere il più pronto al grande salto.
DEMIRAL 6 Soprattutto nel primo tempo sembra un pochetto in affanno e patisce l'esperienza di Floccari che lo mette in difficoltà. E' bravo però a rimanere concentrato e nella ripresa non concede più nulla agli attaccanti avversari.
DE LIGT 6,5 Prima partita completa dopo l'assenza per covid e subito una buona prestazione. Tiene la linea difensiva alta e gioca molto bene in anticipo sull'avversario.
BERNARDESCHI 6 Gioca una partita senza infamia e senza lode faticando a trovare la giusta posizione e spingendo troppo poco in fase offensiva. Esegue gli ordini del mister ma è costretto a lasciare il campo durante l'intervallo per una distorsione alla caviglia.
FAGIOLI 6 Alla prima da titolare con la maglia della Juventus mette in mostra grandi doti tecnico-tattiche ma anche poca personalità. Gioca una partita timida e troppo orizzontale ma sarebbe sicuramente da rivedere perché ha grandi margini di miglioramento ed soprattutto ha bisogno di giocare a certi livelli con continuità.
RABIOT 7,5 Da tempo aspettavo una grande prestazione del francese che finalmente è arrivata. Gioca sicuro dei suoi mezzi e molto concentrato ma appena può si inserisce negli spazi andando a creare la superiorità numerica nella trequarti avversaria. Bene anche nelle ripartenze appena conquistato il pallone, da una di queste nasce il calcio di rigore che ha permesso alla squadra di trovare il gol del vantaggio.
FRABOTTA 7 Il primo gol non si scorda mai, soprattutto se arriva con una gran tiro da fuori area che si infila dritto alle spalle del portiere avversario. Ottima prestazione per l'esterno classe '99 che gioca una partita di spinta e di grande personalità gestendo bene entrambe le fasi di gioco.
RAMSEY 5,5 Gioca un'intera partita senza mai trovare la giusta collocazione in campo e più volte Pirlo è costretto a richiamarlo per fargli tenere la posizione. Non sempre è concentrato e in mezzo al campo perde qualche pallone di troppo anche perché è sotto ritmo rispetto ad compagni ed avversari.
KULUSEVSKI 7 Gol, assist e autentico spauracchio per la difesa della Spal che fatica a contenerlo. Gioca tecnicamente una buona partita costringendo spesso i difensori avversari al raddoppio e garantendo sempre una buona velocità nelle giocate. Nel finale passa esterno e perde qualche riferimento.
MORATA 6,5 Serata di botte per lo spagnolo che viene tartassato dai difensori avversari ed è costretto a lasciare il campo con una caviglia sanguinante. Bravissimo a fare 1-0 dal dischetto e soprattutto a fare da riferimento offensivo per i compagni che in lui trovano appoggio e sponde.
DI PARDO 5,5 Entra nel secondo tempo quando la Spal lascia praterie ma è troppo timido e non spinge mai dedicando tutte le forze alla fase difensiva. Patisce l'emozione più degli altri.
ALEX SANDRO 5,5 Riprende confidenza con il campo ma la sensazione è che sia in ritardo di condizione. Dovrà lavorare per tornare al cento per cento fisicamente in tempi brevi perché la Juventus ha bisogno di lui.
CHIESA 7 Entra benissimo in partita regalando a Kulusevski l'assist perfetto per il gol che vale il triplo vantaggio. Con la sua velocità è una spina nel fianco per i difensori della Spal che non riescono a contenerlo in nessun modo e infatti nel finale Federico trova anche la gioia personale realizzando la rete che chiude la contesa.
DA GRACA SV MCKENNIE SV PIRLO 6,5 La partita doveva essere poco più di un'allenamento e così è stato. Manda in campo una squadra con pochissimi titolari ma senza modificare la sua idea di gioco e l'identità della squadra che risponde bene alle consegne dell'allenatore. Adesso inizia un periodo intenso e ci sarà bisogno della miglior Juventus per rimanere in corsa in tutte le competizioni.
TOP RABIOT
FLOP RAMSEY Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!