Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 30/01/2021 14:57:26
Sampdoria-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 20 - Stadio Luigi Ferraris di Genova (porte chiuse), sabato 30 gennaio ore 18:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.

INDISPONIBILI
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro inizio febbraio.
Khedira: scelta tecnica.

SQUALIFICATI: Kulusevski.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo, Bentancur.

ARBITRO: Fabbri
Assistenti: Alassio-Tolfo
IV Uomo: Maresca
VAR: Valeri
AVAR: Tegoni

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«Dobbiamo pensare partita dopo partita e schierare la giusta formazione in base all'avversario che andiamo ad affrontare. La Sampdoria arriva da un ottimo periodo dove ha fatto delle vittorie importanti ed è guidata da un allenatore molto preparato come Ranieri. Contro le difese chiuse serve pazienza, non bisogna forzare le giocate e bisogna trovare il momento e lo spazio giusto per imbucarli. Chiesa sarà in campo dal primo minuto, come Ronaldo e Morata mentre in difesa ho ancora qualche dubbio».

PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-4-2) All. Ranieri
Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella.

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Bonucci, Chiellini, Danilo; Cuadrado; Arthur, Bentancur, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Dopo la parentesi di coppa Italia in cui ha giocato Buffon, insieme al campionato è pronto a tornare titolare anche Szczesny che sta vivendo un periodo di buona forma ed è pronto per difendere ancora una volta la porta della Juventus. In panchina anche Carlo Pinsoglio.

Difensori: In difesa c'è da segnalare il ritorno di Alex Sandro che però dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio, nel doppio ruolo, a Danilo che sta attraversando un buon momento e dovrebbe essere ancora una volta in campo dal primo minuto. A comporre la coppia di centrali invece saranno Bonucci ed uno tra De Ligt e Chiellini con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare titolare visto che l'olandese è reduce da infortunio e ha giocato novanta minuti mercoledì scorso. Panchina certa invece per Demiral e Dragusin, oltre che per Frabotta che dopo aver trovato il primo gol con la maglia della Juventus lavora per crescere e per farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa dall'allenatore.

Esterni: Nessun dubbio per la corsia di sinistra dove come annunciato dal mister in conferenza stampa giocherà Chiesa. Dalla parte opposta invece maglia da titolare per Cuadrado che ha riposato nell'ultima partita ed è a completa disposizione per affrontare al meglio questo impegno. Recuperato anche Bernardeschi che però andrà in panchina e difficilmente troverà spazio in questa partita visto che non è al meglio dopo il problema muscolare avuto nel match contro la Spal.

Centrocampo: In mediana pare sicuro del posto Arthur che avrà il compito di impostare il gioco mentre per giocare al suo fianco il ballottaggio riguarda Rabiot e Bentancur con quest'ultimo in leggerissimo vantaggio nonostante la botta rimediata nella partita con il Bologna. In posizione più avanzata invece dovrebbe essere titolare McKennie che ha vinto la concorrenza di Ramsey e sarà in campo dall'inizio pronto ad inserirsi negli spazi che verranno concessi dalla difesa doriana. A disposizione ci sarà anche il giovane Fagioli che dopo la buona prova in coppa Italia è stato definitivamente aggregato al gruppo della prima squadra.

Attacco: Morata e Ronaldo sono gli unici due attaccanti a disposizione per questa partita e quindi saranno loro a scendere in campo dal primo minuto nell'attesa del rientro di Dybala che lavora per risolvere del tutto il suo problema fisico e tornare a a lavorare con il resto della squadra. Squalificato Kulusevski, non ci sono ulteriori alternative in attacco.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our