Coppa Italia, semifinale, andata- Stadio Giuseppe Meazza di Milano (porte chiuse), martedì 2 febbraio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.
INDISPONIBILIRamsey: risentimento muscolare. Rientro inizio febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro inizio febbraio;
Khedira: in attesa di trasferimento.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi
ARBITRO: Calvarese
Assistenti: Carbone-Peretti
IV Uomo: Massa
VAR: Irrati
AVAR: Paganessi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
La sconfitta contro l'Inter in campionato ci ha insegnato molto, voglio vedere una Juventus consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round di questa partita da centottanta minuti e bisognerà essere bravi nella gestione per superare il turno e raggiungere la finale. La certezza che ho è il gruppo, hanno tutti voglia di vincere ed è una cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come la nostra».
PROBABILI FORMAZIONIInter (3-5-2) All. Conte
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Martinez, Sanchez
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Alex Sandro; McKennie; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Serata di coppa italia per la Juventus e quindi in porta spazio a Gigi Buffon che fresco di compleanno concederà un turno di riposo a Szczesny anche in vista dei prossimi impegni. Panchina per Pinsoglio.
Difensori: Al centro della difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Chiellini e quindi mister Pirlo dovrebbe affidarsi alla coppia formata da Bonucci e De Ligt con quest'ultimo che ritrova il posto da titolare dopo la recente panchina contro la Sampdoria. Nel doppio ruolo di terzo di destra che diventa terzino in fase di non possesso invece è ballottaggio tra Demiral e Danilo con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio per giocare dal primo minuto anche se il turco scalpita e ha bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione fisica. In panchina ci sarà il giovane Dragusin che resta un'opzione in caso di emergenza.
Esterni: Sulla fascia sinistra pare certo l'impiego di Alex Sandro che pare star meglio dopo i recenti problemi fisici e che dovrà sfruttare l'occasione che gli viene concessa dal mister in una stagione complicata per il terzino brasiliano. Dalla parte opposta invece il ballottaggio riguarda Chiesa e Cuadrado ma visto che l'ex viola è nell'elenco dei diffidati Pirlo potrebbe affidarsi ancora una volta a Cuadrado che è sempre una certezza. A disposizione ci saranno Frabotta e Bernardeschi con quest'ultimo che potrebbe trovare spazio nella seconda frazione di gioco.
Centrocampo: Durante l'ultimo allenamento alla Continassa Ramsey ha subito un piccolo risentimento muscolare che non gli ha permesso di partire per Milano con in compagni e quindi sulla trequarti agirà McKennie che dovrà essere bravo nell'infilarsi tra gli spazi della difesa neroazzurra. A fare da scudo al texano ci sarà sicuramente Bentancur che verrà affiancato da uno tra Rabiot ed Arthur con quest'ultimo che dovrebbe essere confermato dopo le recenti ottime prestazioni. In panchina ci saranno anche Fagioli, che prosegue nel suo percorso di crescita ma che difficilmente sarà della partita e il giovane Peeters aggregato alla Juventus Under23.
Attacco: Nessun riposo per Cristiano Ronaldo che vuole essere protagonista a San Siro e che ancora una volta guiderà l'attacco della vecchia signora. A fare da spalla al fuoriclasse portoghese sarò invece Kulusevski che pare aver vinto il ballottaggio con Morata che comunque troverà spazio nel secondo tempo. Ancora out Dybala che potrebbe essere a disposizione per la prossima partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!