Campionato, giornata 21 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 6 febbraio ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Kulusevski, Peeters.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.
INDISPONIBILIRamsey: risentimento muscolare. Rientro metà febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà febbraio.
SQUALIFICATI: Bentancur.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo.
ARBITRO: Orsato
Assistenti: Meli-Fiorito
IV Uomo: Calvarese
VAR: Chiffi
AVAR: Mondin
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
La Roma è una della squadre del nostro campionato che giocano meglio, sono molto bravi nelle ripartenze e noi dovremo essere bravi a non perdere palloni sanguinosi in zone pericolose del campo. Dopo la sconfitta di San Siro ci siamo confrontati e per fortuna subito dopo abbiamo giocato e vinto la Supercoppa e ritrovato la voglia di lottare per vincere sempre. Ho una rosa ampia che mi permette di fare turnover e di scegliere in base alle caratteristiche di giocatori e avversari, adesso fortunatamente sono anche quasi tutti a disposizione».
PROBABILI FORMAZIONIRoma (3-5-1-1) All. Fonseca
Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Cristante, Spinazzola; Mkhitaryan; Mayoral
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Bonucci, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Durante l'ultimo periodo abbiamo visto parecchio turn over in porta ma per questa partita l'intenzione di coach Pirlo sembra quella di affidarsi al titolare del ruolo che è Wojciech Szczesny. Solamente panchina quindi per Buffon che siederà accanto alla terza scelta Pinsoglio.
Difensori: In difesa è sicuro del posto Bonucci che tornerà titolare dopo il turno di riposo goduto in coppa Italia mentre per giocare al suo fianco è ballottaggio serratissimo tra De Ligt e Chiellini con quest'ultimo che pare in lieve vantaggio per giocare dall'inizio visto che Pirlo vuole sfruttare a pieno il suo periodo di forma. A completare il terzetto che andrà a disegnarsi in fase di possesso palla sarà invece Danilo che ha battuto la concorrenza di un Alex Sandro che nella partita di San Siro è parso in netto ritardo di condizione. A disposizione anche Dragusin e Demiral che difficilmente troveranno spazio in questa partita.
Esterni: Pochi dubbi sulle corsie: Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra. Mister Pirlo si affiderà ai titolarissimi vista l'importanza della partita pur consapevole di avere in panchina ricambi affidabili come Bernardeschi e Frabotta che però difficilmente verranno mandati in campo questo pomeriggio. Convocato anche il giovane Di Pardo.
Centrocampo: In mediana c'è da segnalare la squalifica di Bentancur che quindi non potrà essere della partita e dovrebbe essere sostituito da Rabiot che sta attraversando un buon periodo e andrà a sistemarsi accanto ad Arthur che poco alla volta si sta prendendo in mano il centrocampo della Juventus entrando sempre di più nel vivo del gioco. A completare il reparto invece sarà McKennie anche perché è l'unico giocatore a disposizione in quel ruolo visto che Ramsey è ancora in infermeria a causa di un risentimento muscolare. In panchina out Fagioli, ci sarà Peeters.
Attacco: Prosegue il lavoro personalizzato di Paulo Dybala che nelle prossime settimane tornerà a disposizione del mister ma che non potrà ancora giocare in questa partita. L'attacco sarà quindi affidato alla coppia Morata-Ronaldo che in questo momento è quella titolare e l'unica alternativa a disposizione sarà Kulusevski che potrebbe trovare spazio per uno spezzone di secondo tempo.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!