Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/02/2021 14:59:46
Juventus-Roma, match preview

 

Campionato, giornata 21 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 6 febbraio ore 18:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Kulusevski, Peeters.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.

INDISPONIBILI
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro metà febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà febbraio.

SQUALIFICATI: Bentancur.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo.

ARBITRO: Orsato
Assistenti: Meli-Fiorito
IV Uomo: Calvarese
VAR: Chiffi
AVAR: Mondin

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«La Roma è una della squadre del nostro campionato che giocano meglio, sono molto bravi nelle ripartenze e noi dovremo essere bravi a non perdere palloni sanguinosi in zone pericolose del campo. Dopo la sconfitta di San Siro ci siamo confrontati e per fortuna subito dopo abbiamo giocato e vinto la Supercoppa e ritrovato la voglia di lottare per vincere sempre. Ho una rosa ampia che mi permette di fare turnover e di scegliere in base alle caratteristiche di giocatori e avversari, adesso fortunatamente sono anche quasi tutti a disposizione».

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-5-1-1) All. Fonseca
Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Cristante, Spinazzola; Mkhitaryan; Mayoral

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Bonucci, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Durante l'ultimo periodo abbiamo visto parecchio turn over in porta ma per questa partita l'intenzione di coach Pirlo sembra quella di affidarsi al titolare del ruolo che è Wojciech Szczesny. Solamente panchina quindi per Buffon che siederà accanto alla terza scelta Pinsoglio.

Difensori: In difesa è sicuro del posto Bonucci che tornerà titolare dopo il turno di riposo goduto in coppa Italia mentre per giocare al suo fianco è ballottaggio serratissimo tra De Ligt e Chiellini con quest'ultimo che pare in lieve vantaggio per giocare dall'inizio visto che Pirlo vuole sfruttare a pieno il suo periodo di forma. A completare il terzetto che andrà a disegnarsi in fase di possesso palla sarà invece Danilo che ha battuto la concorrenza di un Alex Sandro che nella partita di San Siro è parso in netto ritardo di condizione. A disposizione anche Dragusin e Demiral che difficilmente troveranno spazio in questa partita.

Esterni: Pochi dubbi sulle corsie: Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra. Mister Pirlo si affiderà ai titolarissimi vista l'importanza della partita pur consapevole di avere in panchina ricambi affidabili come Bernardeschi e Frabotta che però difficilmente verranno mandati in campo questo pomeriggio. Convocato anche il giovane Di Pardo.

Centrocampo: In mediana c'è da segnalare la squalifica di Bentancur che quindi non potrà essere della partita e dovrebbe essere sostituito da Rabiot che sta attraversando un buon periodo e andrà a sistemarsi accanto ad Arthur che poco alla volta si sta prendendo in mano il centrocampo della Juventus entrando sempre di più nel vivo del gioco. A completare il reparto invece sarà McKennie anche perché è l'unico giocatore a disposizione in quel ruolo visto che Ramsey è ancora in infermeria a causa di un risentimento muscolare. In panchina out Fagioli, ci sarà Peeters.

Attacco: Prosegue il lavoro personalizzato di Paulo Dybala che nelle prossime settimane tornerà a disposizione del mister ma che non potrà ancora giocare in questa partita. L'attacco sarà quindi affidato alla coppia Morata-Ronaldo che in questo momento è quella titolare e l'unica alternativa a disposizione sarà Kulusevski che potrebbe trovare spazio per uno spezzone di secondo tempo.

Forza Juve!


Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our