Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/02/2021 13:32:00
Juventus-Roma, pagelle

 

SZCZESNY 6,5 Porta a casa un altro clean sheet e anche se la Roma tira parecchio non è costretto a grandi interventi. È sicuro e trasmette la sua sicurezza alla difesa.

DANILO 6,5 Partita di grande intelligenza tattica nel suo doppio ruolo e nel tenere a bada un avversario difficile come Spinazzola. È lucido nelle giocate e lo dimostra anche quando passa a sinistra come se nulla fosse.


BONUCCI 6 Niente di che sia in positivo che in negativo. Qualche lancio, un paio di coperture e diverse giocare senza rischi. Nel finale sente qualche muscolo tirare, speriamo non sia nulla di grave.

CHIELLINI 7 Dalle sue parti non passa niente e nessuno. Che sia Dzeko o Mayoral il muro alzato dal numero tre resiste in ogni caso e quando i palloni scottano arriva il lancione verso la gradinata. Un solo gol subito nelle ultime sei partite, direi che numeri alla mano è stato un rientro importante.

CHIESA 6,5 Anche lui deve vedersela con Spinazzola e tutto sommato se la cava discretamente bene in entrambe le fasi. Prova a creare la superiorità numerica ma non sempre ci riesce anche perché la squadra difende più bassa del solito e lui dedica molte energie in difesa.

ARTHUR 6 Quando ha il possesso del pallone non lo perde mai e sembra che sia incollato alle sue scarpe. Nella scelta del passaggio però non sempre eccelle e fa troppi passaggi facili anche quando potrebbe verticalizzare.

RABIOT 7 Nelle ultime partite sto vedendo finalmente un Rabiot moderno capace di fare bene sia l'interdizione che la giocata di qualità. Non ha sbagliato nemmeno un passaggio in tutta la partita e ha spezzato sempre bene la manovra avversaria facendo anche ripartire la squadra con velocità. Benvenuto Adrien, ora continua così.

ALEX SANDRO 7 Le cose migliori le fa in fase difensiva annullando completamente il suo diretto avversario e salvando anche un pallone che poteva essere molto pericoloso. Non spinge tantissimo ma quando lo fa ci mette qualità e corsa e infatti il primo gol di Ronaldo nasce da un suo passaggio preciso e fatto nel modo giusto.

MCKENNIE 5 Avrebbe bisogno di riposo perché fisicamente pare scarico e non corre come ci ha abituato a fare. Nessun inserimento senza palla e poca pericolosità nella trequarti avversaria.

MORATA 5,5 Regala a CR7 uno dei pochi palloni che ha la possibilità di giocare. Spreca un paio di sponde e non è bravissimo nel tenere su il pallone per far respirare la squadra. Tanta quantità ma poca qualità.

RONALDO 8 Il primo gol è un colpo pazzesco che ho visto fare solo a pochissimi eletti. Un gol straordinario su cui mette l'accento nel secondo tempo quando costringe Ibanez all'autorete. Sorprende anche per la voglia che ci mette nel ripiego in difesa. Buon compleanno Cristiano, evviva il Re!

KULUSEVSKI 6 Perfetto nel taglio che porta al gol del raddoppio ma anche lui non molto abile nel tenere su il pallone. Da sempre la sensazione di poter dare qualcosa in più.

CUADRADO 6,5 Mette anche lui lo zampino sul gol del raddoppio ma le cose migliori le fa tatticamente e nella fase di non possesso. Mezz'ora ordinata pur senza troppe fiammate.

BERNARDESCHI SV

DE LIGT SV

DEMIRAL SV


PIRLO 7,5 Vince il duello a distanza con Fonseca a cui rifila una buona lezione di come si imposta ma soprattutto di come si legge una partita. Ha il coraggio di chiedere alla squadra di rimanere più bassa del solito per evitare i tagli della Roma e di fatto gioca in contropiede pur senza avere grandi risorse per farlo. Perfetti i cambi e in campo una Juve pragmatica e con tanta voglia di vincere prima di ogni cosa.

TOP RONALDO

FLOP MCKENNIE



Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our