Coppa Italia, semifinale, ritorno - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), martedì 9 febbraio ore 20:45
INDISPONIBILIMorata: influenza. Rientro metà febbraio;
Arthur: influenza gastrointestinale. Rientro metà febbraio;
Bonucci: problema muscolare. Rientro metà febbraio;
Ramsey: risentimento muscolare. Rientro metà febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà febbraio.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: De Ligt, Arthur, Ronaldo, Morata, Alex Sandro, Demiral, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi
ARBITRO: Mariani
Assistenti: Bindoni-Paganessi
IV Uomo: Chiffi
VAR: Valeri
AVAR: Giallatini
PIRLO A JTV«
Vogliamo raggiungere la finale a tutti i costi ma per farlo dobbiamo giocare da Juventus come nelle ultime partite. Bisogna partire con l'atteggiamento giusto ed affrontare questa partita come se fosse una finale partendo da zero a zero e dimenticandoci del risultato ottenuto all'andata. Il gruppo sta bene, siamo positivi e crediamo molto in quello che facciamo».
PROBABILI FORMAZIONIInter (3-5-2) All. Conte
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimim, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Martinez, Lukaku.
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Buffon; Danilo, De Ligt, Demiral; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Come annunciato anche da coach Pirlo ieri in conferenza stampa a difendere la porta della Juventus sarà Gigi Buffon che è il portiere della coppa Italia e concederà un turno di riposo a Szczesny. A disposizione anche il solito Pinsoglio.
Difensori: Bonucci è alle prese con un piccolo fastidio muscolare e per precauzione verrà preservato e quindi rimangono due posti per tre al centro della difesa. Mister Pirlo per affrontare la fisicità di Lukaku sembra intenzionato a schierare Demiral mentre rimane da capire se a far coppia con il turco sarà De Ligt oppure Chiellini che sta attraversando un buon momento a livello fisico e mentale. A completare il terzetto difensivo che si disegnerà in fase di impostazione invece dovrebbe esserci Danilo che potrebbe anche essere schierato sulla corsia di destra qualora Cuadrado dovesse giocare in posizione più avanzata. A disposizione e pronti in caso di necessità ci saranno anche Dragusin e Frabotta con quest'ultimo che potrebbe anche giocare uno spezzone di secondo tempo.
Esterni: Sulla mancina è pronto per giocare dal primo minuto Chiesa che però resta in ballottaggio con Alex Sandro visto che il brasiliano è più difensivo e potrebbe essere utile per contrastare la velocità di Hakimi che nella partita di campionato ha messo particolarmente in difficoltà la nostra difesa. Dalla parte opposta invece spazio a Cuadrado che con la copertura di un terzino alle sue spalle avrà più libertà nella manovra offensiva e dovrà creare la superiorità numerica. Con Bernardeschi che dovrebbe giocare in un altro ruolo.
Centrocampo: Attacco febbrile per Arthur che non è nell'elenco dei convocati e non parteciperà a questa partita. In mediana quindi spazio alla coppia Bentancur-Rabiot con Fagioli che sarà l'unico cambio di ruolo a disposizione. Per la trequarti invece Pirlo potrebbe sorprendere tutti ed affidarsi a Bernardeschi visto che Ramsey non è ancora a disposizione e McKennie ha bisogno di riposare visto che è parso un pochetto sottotono nelle ultime partite.
Attacco: Pochi dubbi in attacco dove agirà la coppia Kulusevski-Ronaldo che di fatto sono gli unici due attaccanti a disposizione dell'allenatore.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!