Campionato, giornata 22 - Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (porte chiuse), sabato 13 febbraio ore 18:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta
Centrocampisti: McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters
Attaccanti: Ronaldo, Morata
INDISPONIBILIRamsey: risentimento muscolare. Rientro metà febbraio;
Arthur: calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Rientro fine febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine febbraio.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Rabiot
ARBITRO: Doveri
Assistenti: Giallatini-Preti
IV Uomo: Calvarese
VAR: Valeri
AVAR: Bindoni
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«Sarà una partita in stile Supercoppa. è importante per entrambe le squadre perché ci sono tre punti in paio e noi a differenza loro veniamo da un buon momento. Contro Roma e Inter abbiamo giocato in maniera diversa per scelta nostra ma non significa che giocheremo sempre così. Sono scelte mie basate sull'avversario che andiamo ad affrontare, ma l'impostazione rimane la stessa: comandare il gioco e pressare alti».
PROBABILI FORMAZIONINAPOLI (4-2-3-1) All. Gattuso
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: A difendere la porta della Juventus ci sarà ancora una volta Szczesny che dopo aver lasciato spazio al suo vice in coppa Italia è pronto per tornare protagonista in questa e nelle prossime partite di campionato e Champions League. Panchina per Buffon e Pinsoglio.
Difensori: Bonucci non è al meglio a causa di un fastidio muscolare e potrebbe essere preservato in vista dalla partita di martedì prossimo ad Oporto. La coppia difensiva che vedremo in questa partita quindi potrebbe essere quella formata da De Ligt e Chiellini anche se Demiral scalpita e ha bisogno di continuità dopo la buona prova giocata contro l'Inter. Per completare il terzetto invece Alex Sandro sembra in leggero vantaggio su Danilo che comunque potrebbe essere della partita nel secondo tempo per dare il cambio ad uno dei due terzini che nell'ultimo periodo hanno giocato davvero parecchio. In panchina il solito Frabotta.
Esterni: Sulla fascia destra dovrebbe trovare conferma Cuadrado che è un elemento indispensabile nello scacchiere di Andrea Pirlo che in questo momento lo sta facendo riposare solamente in qualche spezzone di partita. Dalla parte opposta inveca maglia da titolare per Chiesa che avrà il compito di andare sul fondo a creare pericoli sfruttando le sue abilità nel dribbling e la sua corsa molto veloce. Con il numero ventidue in campo va da se che tornerà in panchina Bernardeschi e con lui anche il giovane Di Pardo.
Centrocampo: In mezzo al campo c'è da fronteggiare l'assenza di Arthur e quindi coach Pirlo potrebbe confermare la coppia che abbiamo visto in coppa Italia formata da Bentancur e Rabiot che stanno crescendo molto dopo un'inizio di stagione difficile e dovranno comandare il centrocampo della Juventus. Nel doppio ruolo di centrocampista avanzato ed esterno in fase di non possesso invece agirà il solito McKennie anche perché Ramsey non è ancora a disposizione e non ci sono altre alternative di ruolo. A disposizione in panchina ci saranno solamente i giovani Fagioli e Peeters.
Attacco: Due posti per tre nell'attacco bianconero dove Kulusevski e Morata si giocano una maglia al fianco di Cristiano Ronaldo che invece sarà sicuramente in campo dal primo minuto. A spuntarla dovrebbe essere lo spagnolo che ha smaltito del tutto l'attacco fabbrile accusato in settimana ed è pronto per fare una grande partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con NOI sul nostro FORUM!