Champions League, ottavi di finale, andata - Estadio do Dragao di Oporto (porte chiuse), mercoledì 17 febbraio ore 21:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala
INDISPONIBILIBonucci: problema muscolare. Rientro inizio fine febbraio;
Cuadrado: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Rientro inizio marzo;
Arthur: calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Rientro fine febbraio;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine febbraio.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Danilo, Cuadrado, Bentancur
ARBITRO: Del Cerro Grande
Assistenti: Yuste-Fernandez
IV Uomo: Sanchez
VAR: Hernandez
AVAR: De Burgos
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
La differenza tra campionato e Champions League è molto elevata ma noi non abbiamo un obiettivo principale e partiamo per vincere in tutte le competizioni. Sarà una partita in cui dovremo avere molta pazienza e non sarà decisiva perché il passaggio del turno si gioca in centottanta minuti. La squadra sta bene e venuti ad Oporto anche gli infortunati perché vogliono rimanere a fare gruppo».
PROBABILI FORMAZIONIPorto (5-3-2) All. Conceicao
Marchesin; Manafrà, Diogo Leite, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otavio, Oliveira, Corona; Marega, Taremi
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; McKennie; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Pochi dubbi, il titolare è Szczesny e stasera sarà lui a difendere i pali bianconeri, a disposizione Buffon e Pinsoglio.
Difensori: L'infortunio di Bonucci, che è nell'elenco dei convocati pur non essendo a disposizione, toglie l'imbarazzo della scelta a mister Pirlo che si affiderà alla coppia De Ligt-Chiellini che in questo momento è quella titolare come abbiamo già visto nella partita contro il Napoli. A completare il terzetto in fase di possesso invece sarà Danilo che dovrebbe sistemarsi dalla parte destra cercando di dare continuità alle recenti buone prestazioni. Panchina per Demiral e Frabotta con quest'ultimo che potrebbe anche essere della partita nel secondo tempo qualora uno dei due terzini dovesse essere a corto di ossigeno.
Esterni: C'è lesione per Cuadrado che non potrà essere della partita e dovrà rimanere fuori per circa un mese. L'idea del mister è quindi quella di proporre Chiesa sulla fascia destra coperto da un terzino di ruolo con Alex Sandro che invece agirà a tutta fascia sulla mancina andando però a fare il terzino quando il pallone sarà a disposizione degli avversari. Non sembrano esserci molti dubbi in questa zona del campo e quindi Bernardeschi dovrebbe accomodarsi in panchina mentre il giovane Di Pardo andrà in tribuna.
Centrocampo: Non ci sono dubbi in mediana dove giocheranno Bentancur e Rabiot anche perché in assenza di Arthur rimangono gli unici due centrali a disposizione. A completare il centrocampo in posizione leggermente più avanzata ci sarà invece McKennie che pare aver vinto il ballottaggio con Ramsey che è reduce da infortunio e non è ancora in grado di giocare una partita intera. A disposizione anche il givane Fagioli che andrà in panchina pronto per entrare in campo in caso di necessità.
Attacco: E' la notte di Cristiano Ronaldo che ritrova il suo Portogallo e anche la Champions League che è da sempre la sua competizione preferita. Il numero sette sarà sicuramente titolare ed al suo fianco dovrebbe giocare Kulusevski anche se non è completamente da escludere l'impiego di Morata che comunque sarà della partita solo nel secondo tempo. Convocato anche Dybala che però è indisponibile e guarderà il match dalla tribuna.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!