Campionato, giornata 24 - Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona (porte chiuse), sabato 27 febbraio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Capellini
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters
Attaccanti: Ronaldo, Rafia, Marqus, Aké
INDISPONIBILIMorata: attacco virale. Rientro da valutare;
Bonucci: problema muscolare. Rientro inizio inizio marzo;
Chiellini: risentimento muscolare al polpaccio destro. Rientro inizio marzo;
Cuadrado: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Rientro inizio marzo;
Arthur: calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Rientro da valutare;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro inizio marzo.
SQUALIFICATI: Danilo
DIFFIDATI: Cuadrado, Frabotta
ARBITRO: Maresca
Assistenti: Liberti-Vecchi
IV Uomo: Giua
VAR: Banti
AVAR: Ranghetti
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Abbiamo avuto poche possibilità di fare rotazioni, quindi dopo tante partite qualche energia può mancare. Per questo e per il tipo di partita qualche volta abbiamo avuto un baricentro un po' più basso. Lo scudetto è uno dei nostri obiettivi e abbiamo il dovere di continuare a cercare di raggiungerlo. Sappiamo che ci sono davanti squadre forti, ma siamo la Juventus e dobbiamo continuare a lottare fino alla fine».
PROBABILI FORMAZIONIVerona (3-4-2-1) All. Juric
Silvestri; Cetin, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; McKennie; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Nell'ultima di campionato in porta ha giocato Buffon e quindi molto probabilmente per questa delicata trasferta mister Pirlo affiderà i guantoni a Szczesny che rimane il titolare del ruolo. A disposizione anche il terzo portiere Pinsoglio.
Difensori: Se la coppia di centrali è obbligata e sarà formata da Demiral e De Ligt, rimane invece da capire chi completerà il terzetto in fase di possesso palla e vista l'assenza di Danilo il nome giusto potrebbe essere quello di Alex Sandro che andrebbe a sistemarsi sulla sinistra. L'unica alternativa a disposizione del mister è quella di affidarsi a Dragusin che però sembra destinato a cominciare dalla panchina per poi subentrare nella seconda frazione di gioco. Con Bonucci e Chiellini ancora out le uniche alternative sono i giovani Frabotta e Capellini.
Esterni: In assenza di Cuadrado la fascia destra è roba di Chiesa che però stavolta, a sorpresa, potrebbe giocare più basso del solito andando di fatto a fare il terzino in fase di non possesso del pallone. Dalla parte opposta invece dovrebbe trovare spazio Bernardeschi che sta attraversando un buon momento e dovrà sfruttare l'ennesima occasione che gli verrà concessa dal suo allenatore. In panchina ci sarà anche Di Pardo aggregato dall'Under23 ma anche sulle corsie gli uomini sono contati e le alternative sono pochissime.
Centrocampo: A fare da pendolo tra le linee cercando l'inserimento giusto sarà ancora una volta Weston McKennie che ha vinto la concorrenza di Ramsey e sarà in campo dal primo minuto. A giocare in mediana saranno invece il rientrante Rabiot insieme a Bentancur che non è al meglio ma stringerà i denti e giocherà titolare anche in questa partita. Difficile l'impiego dal primo minuto di Fagioli che comunque potrebbe essere un'alternativa per il secondo tempo e che si siederà in panchina insieme a Fagioli e Peeters.
Attacco: Coppia obbligata in attacco, Kulusevski-Ronaldo. Pirlo non ha ancora a disposizione Morata e Dybala e quindi si affiderà agli stessi giocatori offensivi che abbiamo visto nelle ultime partite. Per fronteggiare l'emergenza ed avere a disposizione qualche alternativa cono stati convocati anche i giovani Marques, Aké e Rafia anche se gli ultimi due non sono dei veri e propri centravanti pur avendo caratteristiche offensive.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!