Campionato, giornata 25 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), martedì 2 marzo ore 20:45 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Aké
INDISPONIBILIBonucci: problema muscolare. Rientro inizio metà marzo;
Chiellini: risentimento muscolare al polpaccio destro. Rientro metà marzo;
Cuadrado: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Rientro metà marzo;
Arthur: calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Rientro da valutare;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà marzo.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Cuadrado, Frabotta
ARBITRO: Sacchi
Assistenti: Colarossi-Di Vuolo
IV Uomo: Marchetti
VAR: Fabbri
AVAR: Di Iorio
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«Sarà una partita difficile contro una squadra che si sta dimostrando all'altezza della Serie A, noi però dobbiamo vincere per riscattare i due punti persi a Verona e continuare a lottare per lo Scudetto. Siamo lontani dalla vetta ma il nostro obiettivo non cambia e dobbiamo pensare solo a vincere partita dopo partita pensando solamente e noi stessi senza guardare chi ci sta davanti. Ci sono ancora tante partite da giocare e finché ci sarà spazio per recuperare noi saremo li con la testa».
PROBABILI FORMAZIONISPEZIA (4-3-3) All. ItalianoProvedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Sena, Maggiore; Gyasi, Nzola, Agudelo
JUVENTUS (3-4-1-2) All. PirloSzczesny; Danilo, Demiral, De Ligt; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; McKennie; Kulusevski, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Tra i pali dovrebbe essere confermato Szczesny che sta attraversando un buon periodo e non sembra avere grosse necessità di riposare. A disposizione Buffon e Pinsoglio.
Difensori: Ancora out Bonucci e Chiellini e difesa nuovamente affidata alla coppia Demiral-De Ligt con quest'ultimo che dovrà comandare il reparto e cercare di tenere alta la linea difensiva come chiede l'allenatore e come viene provato durante gli allenamenti. A completare il terzetto in fase di possesso palla sarà invece Danilo che ha scontato il turno di squalifica e si posizionerà sul centro destra per dare copertura all'esterno alto senza però rinunciare ad attaccare quando gli avversari lo concederanno. A disposizione ci sarà anche Dragusin.
Esterni: In questo momento particolare una delle poche certezze per Andrea Pirlo è senza dubbio Chiesa che sta attraversanto un periodo di grande condizione fisica e mentale e sarà ancora una volta titolare sulla fascia destra con il compito di creare la superiorità numerica e andare ad aprire dall'esterno la difesa avversaria. Sulla mancina invece potrebbe esserci un turno di riposo per Alex Sandro e la conferma di Bernardeschi che in fase di non possesso andrebbe a sistemarsi sulla linea dei difensori facendo di fatto il terzino sinistro. A disposizione anche Di Pardo e Frabotta che dopo un buon inizio di campionato sta faticando a trovare spazio.
Centrocampo: Poteva essere la serata giusta per vedere dall'inizio Fagioli che però ha accusato un problema intestinale nella giornata di ieri e quindi andrà solamente in panchina per lasciare spazio in mediana a Bentancur e Rabiot che nonostante l'ultima prestazione non certo convincente saranno confermati titolari anche per mancanza di alternative. Per completare il reparto invece è ballottaggio tra McKennie e Ramsey con il gallese che pare in leggero vantaggio visto che il texano ogni tanto sente ancora dolore all'anca e potrebbe essere preservato in vista dei prossimi impegni di campionato e Champions League. Convocato il giovane Peeters.
Attacco: Ancora scelte obbligate in attacco dove giocheranno Kulusevski e Ronaldo che sono gli unici due giocatori offensivi a disposizione dell'allenatore visto che Dybala è ancora alle prese con il suo problema al ginocchio e Morata, pur essendo nell'elenco dei convocati, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ed è reduce da un virus che lo ha molto debilitato. In panchina anche Aké aggregato alla Juventus Under23.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!