Campionato, giornata 26 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 6 marzo ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, De Marino.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Peeters.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Aké.
INDISPONIBILIBentancur: positivo al Covid-19. Rientro fine marzo;
De Ligt: affaticamento muscolare. Rientro metà marzo;
Chiellini: risentimento muscolare al polpaccio destro. Rientro metà marzo;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà marzo.
SQUALIFICATI: Frabotta
DIFFIDATI: Cuadrado
ARBITRO: Massa
Assistenti: Meli-Alassio
IV Uomo: Piccinini
VAR: Di Bello
AVAR: Peretti
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Contro la Lazio dobbiamo fare una partita molto intelligente perché siamo consapevoli di essere in un periodo delicato e di non essere al cento per cento delle nostre forze. Servirà gestire bene ogni giocata contro una squadra che gioca insieme da tanti anni che ha ottenuto anche risultati importanti. Se l'Inter farà un passo falso noi dovremo essere pronti ad approfittarne e finché ci sarà speranza lotteremo per conquistare lo Scudetto. Siamo in corsa in tutte le competizioni e lotteremo fino alla fine».
PROBABILI FORMAZIONILazio (3-5-2) All. Inzaghi S.
Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata
LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Pochi dubbi in porta dove dovrebbe essere confermato Szczesny che in questa parte delicata della stagione sarà il titolare con Buffon che comunque rimarrà a disposizione pronto in caso di necessità. Panchina certa per Pinsoglio.
Difensori: La botta presa a Verona da De Ligt non ha permesso all'olandese di allenarsi con i compagni ed in via precauzionale sarà risparmiato per la Champions League. Al centro della difesa quindi l'unico sicuro del posto è Demiral che dovrebbe essere affiancato da Danilo pronto a passare centrale visto che Bonucci non è ancora al meglio anche se è finalmente a disposizione e potrebbe giocare uno spezzone di partita. A completare il terzetto in fase di possesso palla sarà invece Alex Sandro che si posizionerà sul lato sinistro dove c'è da supplire alla squalifica di Frabotta. Tra i convocati Dragusin e De Marino.
Esterni: Continua a stupire Federico Chiesa che non sembra aver bisogno di riposo e sarà regolarmente in campo sul lato destro dove godrà della protezione di Cuadrado che si rientro dall'infortunio andrà a fare il terzino. Dalla parte opposta invece conferma per Bernardeschi che dopo essere stato decisivo contro lo Spezia farà l'esterno alto a sinistra e proverà a creare la superiorità numerica e mettere in mezzo qualche buon cross. A disposizione il giovane di Pardo.
Centrocampo: All'assenza per infortunio di Arthur (che a sorpresa è convocato) si aggiunge la positività al coronavirus di Bentancur che non potrà essere della partita. Pirlo dovrà quindi scegliere se affidarsi nel ruolo di play a Fagioli oppure, opzione più probabile, se puntare su una mediana a due più di quantità formata da McKennie e Rabiot con il texano che stringerà ancora i denti visti che sente ancora dolore all'anca. Panchina per Peeters.
Attacco: Nel pomeriggio Cristiano Ronaldo ha accusato un piccolo problema fisico e quindi verrà preservato e andrà solamente in panchina. A guidare l'attacco sarà quindi la coppia Kulusevski-Morata con quest'ultimo che non è al meglio ma dovrà dare lo stesso una mano ai compagni. Convocato Aké che difficilmente sarà della partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!