Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/03/2021 16:16:55
Juventus-Porto, match preview

 

Champions League, ottavi di finale, ritorno - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), martedì 9 marzo ore 21:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata

INDISPONIBILI
Bentancur: positivo al Covid-19. Rientro fine marzo;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro metà marzo.

SQUALIFICATI: Danilo
DIFFIDATI: Cuadrado, Bentancur

ARBITRO: Kuipers
Assistenti: Van Roekel-Zeinstra
IV Uomo: Nijhuis
VAR: Van Boekel
AVAR: Higler

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«Questa è una partita importante e decisiva che dobbiamo affrontare come una finale perché è da dentro o fuori. Dovremo essere molto lucidi e gestire la partita senza aver fretta, la Champions League ti fa venir voglia di scendere in campo».

PROBABILI FORMAZIONI
Porto (4-4-2) All. Conceicao
Marchesin; Manafà, Pepe, Diogo Leite, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Vieira, Corona; Marega, Taremi

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Non ci sono dubbi in porta dove l'importanza della serata non permette avvicendamenti. Giocherà Szczesny titolare con Buffon a fargli da vice in panchina e Pinsoglio in tribuna.

Difensori: Per questa partita mister Pirlo continuerà a proporre la consueta difesa a tre quando la squadra ha il possesso del pallone che diventa a quattro in fase di ripiego con l'esterno di destra che si abbassa sulla linea dei difensori. Nella coppia di centrali che giocherà dal primo minuto ci sarò senza dubbio Bonucci mentre per giocare al suo fianco è ballottaggio serratissimo tra Demiral e Chiellini visto che quest'ultimo rientra da un lungo infortunio e verrà mandato in campo dall'inizio solamente se darà le giuste garanzie fisiche. A completare il terzetto sarà invece Alex Sandro che dopo le recenti buone prestazioni è in cerca di conferme e sarà in campo dal primo minuto al posto dello squalificato Danilo. A disposizione ci saranno anche De Ligt, che non è al meglio, Frabotta e il giovane Dragusin che andrà solamente in tribuna.

Esterni: Sulla fascia destra tornerà protagonista Juan Cuadrado che è rientrato bene dall'infortunio e si posizionerà nel solito ruolo a tutta fascia provando a spingere e creare pericoli senza però dimenticarsi della fase difensiva. Dalla parte opposta invece spazio a Chiesa che rispetto al colombiano avrà meno compiti tattici ma dovrà essere l'uomo che crea la superiorità numerica e che fa partite i contropiedi nelle poche occasioni che concederà la difesa del Porto. Non sembrano esserci dubbi sulle fasce anche se scalpita Bernardeschi che sta facendo molto bene nel nuovo ruolo di terzino sinistro e potrebbe essere un cambio importante per la seconda frazione di partita. Convocato anche Di Pardo.

Centrocampo: Arthur è riuscito a recuperare in tempo per questa partita e anche se non ha ancora i novanta minuti nelle gambe l'intenzione del mister è quella di mandarlo in campo dal primo minuto per sfruttare la massimo le sue doti di regista e la sua visione di gioco in quelli che saranno i minuti più importanti del match. Accanto al brasiliano verrà confermato Rabiot mentre a fare da pendolo tra centrocampo e attacco e cercare gli inserimenti senza palla sarà il solito McKennie che non è al meglio ma stringerà i denti e proverà a non sentire il dolore all'anca che lo ha limitato parecchio nell'ultimo periodo. Senza Bentancur ancora positivo al coronavirus l'unico cambio a disposizione di Pirlo sarà Ramsey che potrebbe trovare spazio nel secondo tempo visto che due dei tre centrocampisti titolari non sono nelle condizioni fisiche ideali. A disposizione ma probabilmente nemmeno in panchina, anche Fagioli.

Attacco: Quando suona la musichetta della Champions Ronaldo si trasforma e dopo il turno di riposo goduto contro la Lazio il fenomeno portoghese è pronto a riprendersi la scena e guidare l'attacco della Juventus. Accanto al numero sette agirà invece Alvaro Morata che sta finalmente bene e ha voglia di tornare protagonista nella massima competizione europea dopo un periodo in cui ha patito diversi acciacchi fisici. A disposizione, nell'attesa di Dybala, ci sarà Kulusevski che ha giocato moltissimo nell'ultimo periodo e potrebbe tornare utile nella girandola di cambi del secondo tempo.

Forza Juve!

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our