Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/03/2021 17:21:40
Juventus-Porto, pagelle

 

SZCZESNY 6 Sulla punizione l'unica recriminazione è che poteva pretendere il "coccodrillo" per evitare il tiro basso ma non ha grosse colpe perché non vede partire il pallone e la barriera si apre completamente. Qualche parata importante ma niente di eccezionale.

DEMIRAL 5Il rigore è molto dubbio ma è ingenuo nell'intervento e come in altre situazioni fa prevalere la foga al ragionamento causando falli o concedendo punizioni agli avversari. Peccato perché la marcatura è stata buona , in particolare quella su Marega.

BONUCCI 5 Soffre parecchio la velocità di Marega che lo mette più volte in difficoltà nell'uno contro uno. Nel secondo tempo lascia il ruolo di difensore e va a dare una mano ai compagni in zona d'attacco ma spesso non fa la scelta giusta come quando calcia invece di servire Chiesa che era in posizione migliore.

ALEX SANDRO 5,5 In fase difensiva gioca una buona partita e nel complesso riesce anche a spingere e rendersi pericoloso nonostante dalla sua parte abbia Chiesa che di fatto gioca da attaccante. Nel secondo tempo però è protagonista di qualche svarione e qualche errore banale dovuto a calo di concentrazione che poteva essere più pericoloso di quello che poi è stato.

CUADRADO 7 Difensivamente sbaglia tantissimo ma quando la squadra ha il possesso del pallone è una delle poche alternative certe di passaggio. Spinge tanto e bene, salta l'uomo e ci mette tutto quello che ha nonostante il recente infortunio regalando a Chiesa il pallone per il secondo gol. Con una giocata pazzesca va via ad un paio di uomini e calcia bene dalle parti di Marchesin ma la dea bendata opta per la traversa.

ARTHUR 6 Lui si che è un play e il pallone lo tiene sempre incollato ai piedi come se avesse la colla. Unico grande difetto è quello di aver giocato troppo orizzontale faticando a leggere il movimento tra le linee degli attaccanti anche se va detto che centralmente il Porto concedeva veramente pochissimo spazio.

RABIOT 7 Grande partita del francese che recupera una miriade di palloni e li gestisce sempre con qualità. Dopo il pareggio del Porto nei supplementari (su una punizione in cui lui non commette nemmeno fallo) ha ancora la forza di andare a fare gol regalando alla squadra altri cinque minuti per provare a segnarne un altro. Giocatore in grande crescita.

CHIESA 8 Tre gol in due partite in questo ottavo di finale e ultimo baluardo della juventinità. Non molla mai, mette cuore, grinta e polmoni in campo e segna due gol bellissimi che avrebbero meritato ben altra sorte visto che non sono bastati per essere qualificati. Un giocatore incredibile con una voglia di vincere che dovrebbe essere quella di tutti i suoi compagni. Quando esce la squadra perde tanta pericolosità.

RAMSEY 4,5 Quando lo vedi ha sempre la sensazione di vedere un giocatore stanco e fuori contesto. Pirlo lo mette per giocare tra le linee ma il gallese non trova mai l'inserimento giusto e tocca pochissimi palloni che comunque gestisce con la scelta facile o con poca personalità.

MORATA 5 Si spende molto, è generoso ma sbaglia due gol facili che facendo la somma potevano essere determinanti. Con il passare dei minuti si spegne sempre di più e non riesce a fare quello che dovrebbe fare un centroavanti: gol.

RONALDO 4Solitamente queste sono le sue notti. Invece è mancato proprio lui.

DE LIGT 6,5 Entra bene nella mischia con una prestazione ordinata in difesa e anche tanta personalità quando va ad offendere nell'area avversaria.

MCKENNIE 5,5Non entra benissimo in partita e oltre a non essere mai pericoloso fa anche qualche scelta sbagliata o comunque tardiva nel passaggio.

KULUSEVSKI SV

BERNARDESCHI SV

PIRLO 6,5
La partita era stata preparata nel modo giusto. Allargarli e proporre continui ribaltamenti di gioco per superare la linea molto compatta e numerosa proposta da Coincencao. Il rigore e lo svantaggio hanno giocato a sfavore e costretto la Juventus a spingere oltremodo per portare il match ai supplementari con grande fatica pur se in superiorità numerica. Poi quella punizione, la barriera che si apre...e per il terzo anno si va a casa agli ottavi di finale.

TOP CHIESA
FLOP RONALDO

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our