Campionato, giornata 27 - Sardegna Arena di Cagliari (porte chiuse), domenica 14 marzo ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Garofani.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.
INDISPONIBILIBuffon: lombalgia. Rientro fine marzo;
Ramsey: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Rientro inizio aprile;
Demiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio aprile;
Bentancur: positivo al Covid-19. Rientro fine marzo;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro inizio aprile.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Cuadrado
ARBITRO: Calvarese
Assistenti: Vivenzi-Cecconi
IV Uomo: Guida
VAR: Chiffi
AVAR: Galetto
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
L'eliminazione dalla Champions League è stata una bella botta, ma la squadra si sta riprendendo e vuole ripartire subito perché abbiamo ancora obiettivi. Quando sei alla Juventus l'obiettivo è quello di vincere tutti gli anni e tutto quello che si fa è improntato per arrivare al successo finale. Abbiamo ancora la possibilità di raggiungere dei trofei e andiamo avanti per la nostra strada».
PROBABILI FORMAZIONICagliari (3-5-2) All. Semplici
Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Asamoah; Joao Pedro, Simeone.
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Chiesa, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; McKennie; Morata, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: out Buffon per problemi di lombalgia e allora per la trasferta in terra sarda sarà confermato Szczesny che cerca riscatto dopo la brutta serata di coppa campioni. A disposizione ci saranno Pinsoglio, promosso per l'occasione prima alternativa, e il giovane Garofani.
Difensori: torna titolare Danilo che ha saltato per squalifica la coppa ed è fresco e in forma per gestire il solito doppio ruolo di terzino che diventa terzo centrale in impostazione, questa volta presumibilmente sul lato destro. Al centro della difesa invece dovrebbe esserci il rientro tra i titolari di De Ligt con uno tra Bonucci o più probabilmente Chiellini ad affiancarlo. A disposizione anche il giovane Dragusin che difficilmente sarà della partita.
Esterni: Mister Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo a Cuadrado dopo le grandi fatiche europee che hanno visto il colombiano padrone assoluto della fascia destra. Al suo posto è pronto Chiesa mentre sul lato opposto Bernardeschi sembra in vantaggio nel ballottaggio con Alex Sandro che ha giocato parecchio nell'ultimo periodo e potrebbe godere di un turno di stop. Panchina per i giovani Frabotta e Di Pardo.
Centrocampo: Arthur non sembra aver sentito dolore dopo i centoventi minuti giocati martedì e dovrebbe essere titolare anche in campionato accanto a Rabiot che in questo momento è una delle poche certezze del mister. A completare il reparto sarà invece McKennie visto che Ramsey è alle prese con l'ennesimo problema muscolare e sarà fuori fino a dopo la sosta. In panchina c'è Fagioli ma non sono da escludere sorprese visto che Kulusevski studia da centrocampista centrale e potrebbe fare il suo esordio in questo ruolo. Difficile invece che venga riproposto in regia Danilo anche se contro la Lazio ha giocato una grande partita.
Attacco: in settimana abbiamo letto di un Ronaldo molto deluso per l'eliminazione della squadra dalla Champions League ma il fuoriclasse portoghese è pronto al riscatto immediato e sarà il riferimento offensivo della Juventus in questa partita. Al suo fianco dovrebbe trovare spazio Morata che in questo momento non pare aver bisogno di riposo e vincerà il ballottaggio con Kulusevski.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!