Campionato, giornata 28 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), domenica 21 marzo ore 15:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata.
INDISPONIBILIAlex Sandro: problema muscolare. Rientro fine marzo;
Ramsey: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Rientro inizio aprile;
Demiral: lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Rientro inizio aprile;
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine marzo.
SQUALIFICATI: Cuadrado
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Abisso
Assistenti: Giallatini-Lo Cicero
IV Uomo: Giua
VAR: Banti
AVAR: Vivenzi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Il nostro dovere è quello di mettere pressione a chi sta davanti e possiamo farlo solo vincendo partita dopo partita. Quella di domani (oggi, ndr) sarà una partita complicata ma dobbiamo portare a casa i tre punti per avvicinarci all'Inter che questa settimana non giocherà. La squadra è convinta e consapevole di quello che può fare».
PROBABILI FORMAZIONIBenevento (3-5-1-1) All. Inzaghi F.
Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari; Lapadula.
JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci; Chiesa, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski; Morata, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Tra i pali potrebbe toccare a Buffon che ha risolto l'attacco di lombalgia e si candida per sostituire Szczesny in questo turno di campionato che precede la sosta per le nazionali. Il portiere polacco andrà solamente in panchina insieme a Pinsoglio che in settimana ha spento trentuno candeline.
Difensori: Al centro della difesa è ancora out Demiral e quindi rimangono in tre per due posti con Bonucci e Chiellini che si giocheranno una maglia accanto a De Ligt che invece pare sicuro di giocare dal primo minuto. A completare il terzetto sarà invece Danilo che dopo le due partite da play di centrocampo tornerà nel suo ruolo abituale e si posizionerà dalla parte destra dove c'è da sostituire lo squalificato Cuadrado. A disposizione anche il solito Dragusin che fatica a trovare spazio nell'undici proposto dall'allenatore.
Esterni: Sulle fasce c'è da supplire l'assenza dello squalificato Cuadrado e quindi mister Pirlo potrebbe affidarsi a Chiesa sulla destra e Bernardeschi sulla sinistra con quest'ultimo che in fase di non possesso andrebbe di fatto a fare il terzino. Non sembrano esserci grossi dubbi in questa zona del campo anche se scalpita Frabotta che potrebbe trovare spazio per uno spezzone di partita nel secondo tempo. Convocato anche il giovane Di Pardo aggregato dalla Juventus Under23.
Centrocampo: Nelle ultime due uscite abbiamo visto Danilo in cabina di regia ma per necessità il brasiliano dovrebbe tornare nel terzetto difensivo e quindi a fare il play dovrebbe essere il suo connazionale Arthur che sta finalmente bene ed è pronto a dare una mano ai suoi compagni. In mediana invece è confermato Rabiot con Kulusevski che farà da raccordo tra centrocampo e attacco nel ruolo che sta provando a cucirgli addosso Pirlo con lo svedese che in non possesso andrà a fare l'esterno nel 4-4-2. A disposizione ci saranno Fagioli e McKennie con quest'ultimo che potrebbe essere della partita nel secondo tempo visto che è ancora alle prese con un piccolo fastidio all'anca. Recuperato anche Bentancur che è guarito dal coronavirus e si accomoderà in panchina.
Attacco: Dopo la sosta dovrebbe finalmente tornare a disposizione Paulo Dybala ma nel frattempo gli unici due attaccanti a disposizione sono Morata e Ronaldo che saranno titolari anche in questa partita.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!