BUFFON 7,5 Urla alla difesa e la comanda come se avesse tra le mani il joystick della play station. Un paio di grandissime parate, a dispetto dell'età. Spiazzato sul rigore.
DANILO 7 Torna a fare il terzino destro e riduce al minimo l'errore curando anche parecchio la tattica. Concentrato, ordinato e sempre propositivi quando gli avversari gli concedono spazio per attaccare.
DE LIGT 6,5 La cosa più importante la fa al penultimo minuto di gioco con un grandissimo salvataggio su tiro di Osimhen. Per il resto una partita attenta in marcatura e con tante vittorie nell'uno contro uno.
CHIELLINI 6 Macchia una buona prestazione con l'errore nel finale di concedere un rigore evitabile al Napoli. Peccato perché è stato solido in marcatura e discreto anche nel giropalla.
ALEX SANDRO 4,5 Soffre qualunque avversario si piazzi davanti a lui e anche quando ha il pallone tra i piedi non riesce ad incidere. Pochissima spinta e anche un fallo che poteva costare rigore sul finire di primo tempo
CUADRADO 5,5 Anche in una serata in cui il colombiano pare aver dimenticato come ci si muove da esterno alto riesce a creare parecchi pericoli alla difesa del Napoli. Poi però bisogna anche dire che sbaglia un sacco di passaggi facili ed alcune scelte. Croce e delizia
BENTANCUR 7 Finalmente una prestazione ordinata con tanti palloni recuperati e pochi errori in impostazione. Buona anche la velocità con cui riesce a ribaltare l'azione da difensiva ad offensiva.
RABIOT 6 Si piazza quasi a uomo su Fabian Ruiz annullando ogni velleità dellavversario. Protegge bene in fase difensiva ma quando c'è da attaccare è troppo lento e perde spesso l'attimo giusto per il passaggio.
CHIESA 8 Ancora lui, sempre lui. È l'anima di questa Juventus, è quello che combatte e che ci mette sempre tutto quello che ha. L'assist per il gol di Ronaldo è un qualcosa di tecnicamente fuori categoria.
MORATA 5 Due volte sbaglia l'ultima scelta in contropiede con la squadra in superiorità numerica. Non riesce ad incidere e Koulibaly lo annulla con poca fatica.
RONALDO 6,5 Quello che mi è piaciuto di più è la voglia di aiutare i compagni anche in ripiego ed anche nella lotta finale quando c'era da difendere il risultato. Poi c'è il gol, uno lo divora, l'altro lo butta dentro.
DYBALA 7,5 Pennella un sinistro che si insacca inesorabilmente alle spalle di Meret. Bentornato, numero dieci, ci sei tanto mancato.
MCKENNIE 5,5 Non entra benissimo in campo. Quantità con poca qualità.
ARTHUR SVPIRLO 7 Risponde con una bella vittoria ad una settimana di critiche e voci sul suo futuro. Propone una Juventus tatticamente ordinata e finalmente volenterosa di ottenere il risultato a qualunque costo. Unico neo i cambi che sono stati un po tardivi pur se corretti
TOP CHIESA
FLOP ALEX SANDROIscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!