Campionato, giornata 30 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), domenica 11 aprile ore 15:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira
INDISPONIBILIBernardeschi: positivo al Covid-19. Rientro fine aprile;
Bonucci: positivo al Covid-19. Rientro metà aprile;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Di Bello
Assistenti: Passeri-Tolfo
IV Uomo: Giua
VAR: Giacomelli
AVAR: Vivenzi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Ormai è tardi per la scossa, quella dovevamo darcela da soli mesi fa, adesso abbiamo solo bisogno di continuità. Se non vinciamo questa partita non sarà servito a nulla vincere contro il Napoli, questo è il nostro obiettivo. Gli scudetti si vincono non perdendo punti contro le piccole e questa è stata la nostra pecca».
PROBABILI FORMAZIONIGenoa (3-5-2) ALL. Ballardini
Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Rovella, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Nel recupero di metà settimana contro il Napoli abbiamo visto un grande Buffon che però in questa partita dovrebbe tornare in panchina per lasciare spazio a Szczesny che come confermato anche dall'allenatore è il titolare del ruolo. Panchina anche per Pinsoglio.
Difensori: Al centro della difesa Demiral è guarito dal coronavirus ma ha ancora i postumi del vecchio infortunio e non sarà in grado di scendere in campo dal primo minuto. Mister Pirlo dovrebbe quindi affidarsi alla coppia De Ligt-Chiellini che in questo momento è quella titolare. A completare il reparto sarà invece il solito Danilo che continua a stupire per il suo rendimento superiore a quello che ci si aspettava e che questa volta dovrebbe occupare la corsia di sinistra andando a fare il terzino in fase di ripiego. Tra i convocati anche Dragusin, che in questi giorni ha firmato il prolungamento di contratto con la Juventus, ed Alex Sandro che pare aver perso il ballottaggio con il suo connazionale Danilo.
Esterni: Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra. In questo momento non c'è alternativa a questi due anche perché Bernardeschi è out per Covid e Frabotta è rimasto un po indietro nelle gerarchie. Tra i convocati anche il giovane Di Pardo che però difficilmente verrà mandato in campo.
Centrocampo: Nel centrocampo a due a cui ci ha ormai abituato il mister dovrebbe essere certo del posto Bentancur mentre per giocare al suo fianco è ballottaggio serratissimo tra Arthur e Rabiot con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio visto che sta attraversando un buon periodo di forma. A fare da terzo aggiunto che diventa esterno in non possesso dovrebbe invece essere Kulusevski che a sorpresa pare aver vinto la concorrenza di Mckennie destinato ancora una volta alla panchina. A disposizione, oltre al giovane Fagioli, ci sarà anche Ramsey che potrebbe essere del match nel secondo tempo.
Attacco: Dybala ha dimostrato di stare bene ma Pirlo ha detto che prima di schierarlo titolare ha bisogno ancora di uno spezzone e quindi probabilmente entrerà solamente nel secondo tempo. L'attacco sarà quindi affidato a Morata e Ronaldo con quest'ultimo che vuole continuare a fare gol per rimanere in testa alla classifica dei marcatori. A disposizione anche Felix Correira.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!