Campionato, giornata 31 - Gewiss Stadium di Bergamo (porte chiuse), domenica 18 aprile ore 15:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Kulusevski.
Attaccanti: Morata, Dybala, Felix Correira.
INDISPONIBILIRonaldo: problema al flessore. Rientro da valutare;
Bernardeschi: positivo al Covid-19. Rientro fine aprile;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Orsato
Assistenti: Giallatini-Preti
IV Uomo: Sacchi
VAR: Fabbri
AVAR: Liberti
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Abbiamo lavorato bene questa settimana e ci siamo preparati delle contromosse per affrontare l'Atalanta che gioca un calcio particolare. Il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile, l'obiettivo di quest'anno non è idoneo alla Juventus che deve sempre giocare per vincere il campionato. Ronaldo non ci sarà, al suo posto giocherà titolare Dybala».
PROBABILI FORMAZIONIAtalanta (4-2-3-1) All. Gasperini
Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovski, Pessina, Muriel; Zapata.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: in porta dovrebbe toccare ancora una volta a Szczesny con Buffon che sarà in panchina pronto a rilevare il portiere polacco in caso di necessità. A disposizione anche Pinsoglio.
Difensori: Bonucci è guarito dal coronavirus ed è a piena disposizione di mister Pirlo che però pare intenzionato a confermare la coppia De Ligt-Chiellini che di recente ha fatto molto bene e si è dimostrata particolarmente affidabile in questo periodo. Il terzo di destra, che andrà a fare il terzino in non possesso, sarà invece il solito Danilo che gode della fiducia del suo allenatore e ha voglia di continuare a stupire a suon di buone prestazioni. Poche possibilità di giocare per Demiral che finirà ancora una volta in panchina.
Centrocampo: sicuro del posto Rabiot, resta da capire chi tra Arthur e Bentancur giocherà al suo fianco con l'uruguaiano che pare in leggero vantaggio visto pare essere in buona condizione e pronto per dare il suo contributo. In panchina ci sarà anche Weston McKennie che probabilmente non partirà titolare ma sarà quasi sicuramente della partita nel secondo tempo mentre non è convocato Fagioli che giocherà con la Under23.
Esterni: sull'out di sinistra dovrebbero giocare Alex Sandro in posizione di terzino con Chiesa davanti a lui che farà l'esterno a piedi invertiti e quindi giocherà sulla mancina con l'obiettivo di creare superiorità numerica e pericoli alla difesa atalantina. Dalla parte opposta invece agirà Cuadrado in posizione più avanzata ma di fatto a tutta fascia visto che Danilo tenderà a stringersi con i centrali di difesa. Ancora fuori per covid Bernardeschi, oltre a Frabotta, l'unica alternativa sarà Kulusevski che potrebbe essere della partita nel secondo tempo quando i suoi strappi potrebbero essere utili per aprire la difesa avversaria.
Attacco: problemi al flessore per CR7 che non è nemmeno convocato e quindi attacco affidato a Dybala e Morata. Non ci sono dubbi in un reparto dove l'unica alternativa in panchina è il giovane Felix Correira.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter