Campionato, giornata 32 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), mercoledì 21 aprile ore 20:45CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira
INDISPONIBILIChiesa: elogenazione a carico dei muscoli della coscia sinistra. Rientro da valutare;
Demiral: problema muscolare. Rientro da valutare.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Bonucci, De Ligt
ARBITRO: Giacomelli
Assistenti: Paganessi-Berti
IV Uomo: Aureliano
VAR: La Penna
AVAR: Di Iorio
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«Noi siamo concentrati solamente sul campo e su quello che dobbiamo fare perché per noi questa è una partita fondamentale per il raggiungimento del quarto posto. La squadra sta abbastanza bene e non sembra aver subito il contraccolpo della sconfitta di Bergamo».
PROBABILI FORMAZIONIPARMA (5-3-2) All. D'Aversa
Sepe; Busi, Osorio, Bani, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Bentancut, McKennie; Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: In porta spazio a Buffon che come annunciato da mister Pirlo in conferenza stampa sarà titolare al posto di Szczesny che quindi godrà di un turno di riposo. A disposizione anche il terzo portiere Pinsoglio che sarà ancora una volta spettatore della partita.
Difensori: Turno di riposo per capitan Chiellini che ha giocato parecchio nell'ultimo periodo e ha bisogno di tirare il fiato. A sostituirlo sarà il rientrante Bonucci che fresco di guarigione del coronavisus andrà a sistemarsi accanto al confermatissimo De Ligt che deve fare attenzione a non beccarsi il cartellino giallo visto che è nell'elenco dei diffidati. A completare il terzetto sarà invece Danilo che dovrebbe sistemarsi dalla parte destra per dare protezione all'esterno offensivo che verrà mandato in campo dal mister. A disposizione ci sarà anche Frabotta mentre Demiral non è convocato a causa di un fastidio muscolare.
Esterni: L'infortunio di Chiesa è una perdita pesante per mister Pirlo che si affiderà a Cuadrado sulla destra ed Alex Sandro a sinistrain posizione più arretrata soprattutto quando la squadra sarà chiamata a difendere. L'unica alternativa a disposizione è Federico Bernardeschi che è guarito dal covid e finalmente potrà tornare ad essere protagonista con la maglia della Juventus.
Centrocampo: In mezzo al campo il più sicuro di essere titolare pare essere Arthur che dovrebbe posizionarsi in cabina di regia con al suo fianco Bentancur anche se quest'ultimo è in ballottaggio con Rabiot. A fare da collante con l'attacco e l'esterno di sinistra in non possesso sarà invece McKennie che pare aver vinto la concorrenza di Ramsey anche se il gallese scalpita e potrebbe essere della partita nel secondo tempo così come Kulusevski che sta bene e proverà fino all'ultimo a mettere in discussione le scelte del suo allenatore.
Attacco: Morata è stanco e Dybala ha bisogno di continuità dopo il buon rientro dal lungo infortunio che lo ha costretto a tre mesi di riposo forzato. L'attacco della Juventus per questa partita sarà quindi quello formato da Dybala e Ronaldo con quest'ultimo che cerca il dopo dopo aver saltato la trasferta di Bergamo per un problema al flessore. Panchina per Felix Correira
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!