Calcio giocato di L. BURZIO del 22/04/2021 09:19:16
Juventus - Parma, le pagelle
BUFFON 6 Non deve compiere grandi interventi e nel finale è concentrato quando respinge bene il colpo di testa di Karamoh. Nessuna colpa sul gol, la barriera sembrava piazzata bene.
DANILO 6 Dopo quasi un'intera stagione a tirare la carretta inizia a sentire la fatica e perde un pò di lucidità soprattutto tatticamente. Nonostante tutto però fa il suo dovere.
DE LIGT 7 Anche per lui primo gol stagionale che chiude una partita difficile in cui trova anche l'assist per il primo gol di Alex Sandro. Sbaglia qualcosa difensivamente, per fortuna gli attaccanti avversari non ne approfittano.
BONUCCI 6 Vince il suo duello personale con Pellè ed è ordinato in marcatura. Non è invece troppo preciso nell'impostazione del gioco che lascia spesso e volentieri ad Arthur.
ALEX SANDRO 7,5 Zero gol nelle prime trentuno partite, due in dieci minuti nel momento di partita più complicato. Serviva una scossa per vincere questa sera e l'ha data lui con una bella doppietta ed un'ottima prestazione anche in fase difensiva. Finalmente!
CUADRADO 7 Altri due assist per il colombiano che come sempre è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Corre e gioca con grande qualità e quando va al cross arriva il gol.
ARTHUR 5 Raramente ho visto una lentezza di pensiero come quella del brasiliano in questa partita. Troppi tocchi prima di passare il pallone e troppe perdite di tempo che spesso costringono i compagni a correggere il movimento senza palla. Perfetto invece quando salva sulla linea un pallone che stava per finire in rete.
BENTANCUR 5 Gioca con al suo fianco un regista ed è più libero da compiti di impostazione. Questo invece di agevolarlo lo rende invisibile se non in qualche recupero palla in mezzo al campo. Zero inserimenti.
MCKENNIE 5,5 Sbaglia tantissimi palloni, alcuni anche facili sia tecnicamente che concettualmente. Una delle peggiori in bianconero con l'attenuante di essere fuori ruolo e addirittura a piede invertito.
DYBALA 6,5 È maestro nel fare da raccordo tra centrocampo e attacco e nell'allargare i palloni per gli esterni. Grande qualità ed una condizione fisica in crescita.
RONALDO 4 Non solo sembra spaesato e senza troppa voglia ma commette anche un grave errore in barriera sul gol del Parma. Periodo difficile anche per il portoghese.
KULUSEVSKI SV
RABIOT SV
RAMSEY SV
MORATA SV
BERNARDESCHI SV
PIRLO 6 Dopo la due giorni di polemiche per la Super Lega non era facile rimanere concentrati su questa partita. La squadra ha mostrato i soliti evidenti limiti ma è riuscita comunque ad avere la meglio del Parma portando a casa tre punti molto importanti per lotta alla qualificazione in Champions League. Alcune scelte di formazione sono criticabili, così come i cambi troppo tardivi e il solito vizio di regalare un tempo all'avversario.
TOP ALEX SANDRO FLOP RONALDO
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?