Campionato, giornata 34 - Dacia Arena di Udine (porte chiuse), domenica 2 maggio ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Vrioni, Felix Correira.
INDISPONIBILIFrabotta: problemi fisici. Rientro da valutare;
Chiesa: elogenazione a carico dei muscoli della coscia sinistra. Rientro da valutare;
Demiral: problema muscolare. Rientro da valutare.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: De Ligt, Ronaldo, McKennie, Bonucci
ARBITRO: Chiffi
Assistenti: Tegoni-Ranghetti
IV Uomo: Piccinini
VAR: Nasca
AVAR: Galetto
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Abbiamo in testa l'obiettivo di entrare in Champions League e niente deve distrarci anche perché domani sarà una partita difficile contro una squadra fisica che difende bene e prende pochi gol. Siamo consapevoli di non poter più sbagliare e siamo concentrati solamente sul presente».
PROBABILI FORMAZIONIUdinese (3-5-2) All. Gotti
Scuffet; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Wallace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra, Okaka.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: In porta dovrebbe toccare ancora una volta a Szczesny che in questo finale di stagione dovrà farsi trovare pronto visto che si giocheranno partite decisive per la lotta alla qualificazione in Champions League. A disposizione Buffon e Pinsoglio.
Difensori: Tre per due posti al centro della difesa dove Bonucci e De Ligt si giocano il posto al fianco di capitan Chiellini che invece pare essere il più sicuro di scendere in campo dall'inizio. A completare in terzetto difensivo dovrebbe invece essere Danilo che ha recuperato dal problema al piede e sarà in campo dal primo minuto nella solita doppia posizione di centrale di destra che diventa terzino in fase di non possesso. Torna tra i convocati anche Dragusin che però difficilmente sarà della partita.
Esterni: Sulla fascia destra è sicuro del posto Juan Cuadrado che è un giocatore fondamentale in questa Juventus e sta disputando una stagione eccezionale. Dalla parte opposta invece è ancora infortunato Chiesa e quindi Pirlo si affiderà ad Alex Sandro che in non possesso si abbasserà sulla linea dei difensori. Senza l'infortunato Frabotta l'unica alternativa a disposizione è Bernardeschi che potrebbe essere della partita nel secondo tempo.
Centrocampo: In mezzo al campo è sicuro del posto Bentancur con Arthur e Rabiot che invece si giocano una maglia accanto all'uruguaiano. A spuntarla dovrebbe essere il francese visto che Arthur non è ancora nelle migliori condizioni fisiche. A completare il reparto sarà invece Weston McKennie che farà da raccordo tra centrocampo e attacco ma anche da esterno di sinistra quando la squadra dovrà difendere. In panchina, oltre ad un acciaccato Ramsey, ci sarà anche Kulusevski che potrebbe giocare uno spezzone di partita visto che è in buona condizione.
Attacco: Problema al polpaccio per Alvaro Morata che è partito per Udine ma non è in grado di scendere in campo dall'inizio. Attacco affidato quindi alla coppia Dybala-Ronaldo con il portoghese alla ricerca del gol che manca da tre partite e il numero dieci che dopo una stagione difficile vuole finalmente essere protagonista. Tra i convocati anche i giovani Felix Correira e Vrioni.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!