Campionato, giornata 36 - Mapei Stadium di Reggio Emilia (porte chiuse), mercoledì 12 maggio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira.
INDISPONIBILIFrabotta: pubalgia. Stagione finita.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: De Ligt, Ronaldo, McKennie, Bonucci.
ARBITRO: Giacomelli
Assistenti: Baccini-Galetto
IV Uomo: Volpi
VAR: Banti
AVAR: Vivenzi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Siamo arrabbiati ma i ragazzi devono crederci, io nella mia lunga carriera ho visto di tutto. Ho visto vincere scudetti e ottenere qualificazioni nei minuti finali dell'ultima partita, io personalmente ho perso una finale di Champions League dopo aver chiuso 3-0 il primo tempo. Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine».
PROBABILI FORMAZIONISassuolo (4-2-3-1) All. De Zerbi
Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Lopez, Djuricic, Raspadori
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Buffon ha annunciato che a fine stagione lascerà la Juventus ma in questa partita dovrebbe essere lui a difendere la porta della Juventus per una delle ultime volte in carriera. A disposizione Szczesny e il solito Pinsoglio.
Difensori: Nell'undici titolare che verrà mandato in campo da Pirlo e pronto a tornare Leonardo Bonucci, che si posizionerà al centro della difesa accanto a De Ligt ed indosserà anche la fascia da capitano visto che Chiellini potrebbe godere di un turno di riposo. A completare il terzetto che si disegnerà in fase di impostazione sarà invece Danilo che ha superato il fastidio all'adduttore e sarà in campo dal primo minuto pronto a diventare terzino sinistro quando la squadra sarà chiamata a difendere. Panchina per Demiral ed Alex Sandro con quest'ultimo che potrebbe trovare spazio nella seconda frazione di gioco.
Esterni: Una delle poche certezze dell'allenatore è quella che riguarda le fasce dove agiranno Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra con il colombiano che in non possesso farà il terzino mentre il numero ventidue giocherà in posizione più avanzata e avrà il compito di creare più pericoli possibile alla difesa neroverde. In panchina ci sarà Bernardeschi che anche in questa stagione non è riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità.
Centrocampo: I recenti errori commessi da Bentancur potrebbero costare il posto all'uruguaiano che dovrebbe accomodarsi solamente in panchina e lasciare la regia ad Arthur che invece pare finalmente in buona condizione e quindi arruolabile per giocare dal primo minuto. Gli altri due centrocampisti saranno invece Rabiot e McKennie con quest'ultimo che in non possesso andrà a fare il laterale destro nel ruolo in cui lo abbiamo già visto contro il Milan. A disposizione ci saranno Ramsey e Kulusevski che è sempre una valida alternativa da giocarsi nel finale di partita.
Attacco: Probabile turno di riposo per Cristiano Ronaldo che dopo le tante partite giocate ha bisogno di tirare il fiato in vista delle ultime tre stagionali. L'attacco sarà quindi affidato a Dybala e Morata che in stagione non hanno giocato molte partite insieme ma potrebbero essere un effetto a sorpresa per aggirare la difesa del Sassuolo. Convocato anche Felix Correira
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!