Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/05/2021 15:24:47
Sassuolo-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 36 - Mapei Stadium di Reggio Emilia (porte chiuse), mercoledì 12 maggio ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira.

INDISPONIBILI
Frabotta: pubalgia. Stagione finita.

SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: De Ligt, Ronaldo, McKennie, Bonucci.

ARBITRO: Giacomelli
Assistenti: Baccini-Galetto
IV Uomo: Volpi
VAR: Banti
AVAR: Vivenzi

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«Siamo arrabbiati ma i ragazzi devono crederci, io nella mia lunga carriera ho visto di tutto. Ho visto vincere scudetti e ottenere qualificazioni nei minuti finali dell'ultima partita, io personalmente ho perso una finale di Champions League dopo aver chiuso 3-0 il primo tempo. Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine».

PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-2-3-1) All. De Zerbi
Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Lopez, Djuricic, Raspadori

JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Buffon ha annunciato che a fine stagione lascerà la Juventus ma in questa partita dovrebbe essere lui a difendere la porta della Juventus per una delle ultime volte in carriera. A disposizione Szczesny e il solito Pinsoglio.

Difensori: Nell'undici titolare che verrà mandato in campo da Pirlo e pronto a tornare Leonardo Bonucci, che si posizionerà al centro della difesa accanto a De Ligt ed indosserà anche la fascia da capitano visto che Chiellini potrebbe godere di un turno di riposo. A completare il terzetto che si disegnerà in fase di impostazione sarà invece Danilo che ha superato il fastidio all'adduttore e sarà in campo dal primo minuto pronto a diventare terzino sinistro quando la squadra sarà chiamata a difendere. Panchina per Demiral ed Alex Sandro con quest'ultimo che potrebbe trovare spazio nella seconda frazione di gioco.

Esterni: Una delle poche certezze dell'allenatore è quella che riguarda le fasce dove agiranno Cuadrado a destra e Chiesa a sinistra con il colombiano che in non possesso farà il terzino mentre il numero ventidue giocherà in posizione più avanzata e avrà il compito di creare più pericoli possibile alla difesa neroverde. In panchina ci sarà Bernardeschi che anche in questa stagione non è riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità.

Centrocampo: I recenti errori commessi da Bentancur potrebbero costare il posto all'uruguaiano che dovrebbe accomodarsi solamente in panchina e lasciare la regia ad Arthur che invece pare finalmente in buona condizione e quindi arruolabile per giocare dal primo minuto. Gli altri due centrocampisti saranno invece Rabiot e McKennie con quest'ultimo che in non possesso andrà a fare il laterale destro nel ruolo in cui lo abbiamo già visto contro il Milan. A disposizione ci saranno Ramsey e Kulusevski che è sempre una valida alternativa da giocarsi nel finale di partita.

Attacco: Probabile turno di riposo per Cristiano Ronaldo che dopo le tante partite giocate ha bisogno di tirare il fiato in vista delle ultime tre stagionali. L'attacco sarà quindi affidato a Dybala e Morata che in stagione non hanno giocato molte partite insieme ma potrebbero essere un effetto a sorpresa per aggirare la difesa del Sassuolo. Convocato anche Felix Correira

Forza Juve!

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our