Campionato, giornata 37 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), sabato 15 maggio ore 18:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira.
INDISPONIBILIFrabotta: publagia. Stagione finita.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: De Ligt, Ronaldo, McKennie, Bonucci.
ARBITRO: Calvarese
Assistenti: Longo-Valeriani
IV Uomo: Guida
VAR: Irrati
AVAR: Peretti
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
L'inter quest'anno ha vinto lo scudetto perché ha avuto più fame, noi abbiamo buttato via parecchi punti perché ci è mancata la giusta compattezza. Vedere arrivare allo Stadium una squadra neo campione d'Italia deve farci bruciare, vogliamo vincere per la classifica perché la qualificazione alla prossima Champions League è ancora possibile».
PROBABILI FORMAZIONIInter (3-5-2) All. Conte
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Young; Martinez, Lukaku.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: In porta è sicuro di essere titolare Szczesny che ha riposato mercoledì e tornerà titolare in questa partita importantissima. In panchina ci saranno Buffon e Pinsoglio.
Difensori: Alex Sandro è squalificato in coppa Italia e quindi, come annunciato dallo stesso Pirlo in conferenza stampa, sarà titolare dal primo minuto nel ruolo di terzino destro con Danilo che agirà dalla parte opposta in una difesa a quatto che questa volta probabilmente sarà lineare. La coppia di centrali invece dovrebbe essere quella formata da De Ligt e Chiellini anche se scalpita Demiral che è finalmente in forma e ha voglia di tornare protagonista. A disposizione Bonucci che non è al meglio per un piccolo fastidio muscolare.
Esterni: Le corsie saranno affidatate ancora una volta a Cuadrado e Chiesa con quest'ultimo che giocherà a sinistra a piede invertito mentre il colombiano agirà dalla parte destra con il compito di mettere in mezzo palloni per gli attaccanti. In panchina ci saranno Bernardeschi e Kulusevski con quest'ultimo che quasi sicuramente sarà della partita nel secondo tempo.
Centrocampo: Negli ultimi mesi Rabiot è cresciuto moltissimo e anche per questa partita dovrebbe essere confermato al fianco di Bentancur che vinto il ballottaggio con Arthur dopo la deludente prestazione del brasiliano nell'ultimo turno infrasettimanale. A disposizione ci saranno anche Ramsey e Mckennie con il texano che potrebbe essere un'alternativa sia come centrale che come laterale in fase difensiva.
Attacco: L'idea di mister Pirlo è quella di sfruttare il buon momento di Dybala che dovrebbe essere confermato nell'undici titolare accanto al solito Cristiano Ronaldo. Panchina quindi per Morata e per il giovane Felix Correira.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!