Coppa Italia, finale - Mapei Stadium di Reggio Emilia (massimo 4500 spettatori), mercoledì 19 maggio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala.
INDISPONIBILI:
Bonucci: distorsione al ginocchio. Stagione finita;
Frabotta: pubalgia. Stagione finita.
SQUALIFICATI: Alex Sandro
DIFFIDATI: De Ligt, Arthur, Ronaldo, Morata, Chiesa, Rabiot, Demiral, Bentancur, Bernardeschi
ARBITRO: Massa
Assistenti: Passeri-Costanzo
IV Uomo: Di Bello
VAR: Valeri
AVAR: Vivenzi
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
Noi pensiamo esclusivamente a questa partita perché è una finale e vogliamo vincere la coppa. Quello che è successo domenica in questo momento non ci deve interessare, ci penseremo da giovedì. Contro l'Atalanta si deve sempre fare una partita europea fatta di grande intensità».
PROBABILI FORMAZIONIAtalanta (3-4-1-2) All. Gasperini
Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Ultima con la maglia della Juventus per Gigi Buffon che proverà a vincere l'ennesimo trofeo della sua grandissima carriera. Il numero settantasette prenderà il posto di Szczesny che invece si accomoderà in panchina insieme a Pinsoglio.
Difensori: Distorsione alla caviglia per Leonardo Bonucci che quindi non sarà della partita e lascerà spazio alla coppia De Ligt-Chiellini che è quella che ha giocato di più nell'ultimo periodo con il capitano che potrebbe anche lui essere all'ultima finale in bianconero. A completare il reparto difensivo saranno invece Cuadrado a destra e Danilo a sinistra che sono sicuri di giocare visto che Alex Sandro è squalificato e non ci sono altri terzini a disposizione. In panchina ci sarà Demiral mentre Frabotta pur se convocato è alle prese con la pubalgia e non potrà scendere in campo.
Esterni: Sulla mancina è certo l'impiego di Federico Chiesa che sta meglio e ha grande voglia di ritrovare il gol o la grande giocata come aveva abituato nella prima parte della stagione. Dalla parte opposta invece, con Cuadrado costretto terzino, Pirlo deve decidere se affidare la fascia ad un esterno di spinta come Kulusevski oppure se coprirsi maggiormente affidandosi a McKennie nel doppio ruolo di centrale che diventa esterno in fase di non possesso del pallone. A spuntarla dovrebbe essere il texano con Kulusevski che comunque potrebbe essere una valida alternativa da inserire nel secondo tempo come Bernardeschi che inizialmente siederà senza dubbio in panchina.
Centrocampo: In questo finale di stagione la coppia di centrocampisti centrali che convince maggiormente l'allenatore è quella formata da Bentancur e Rabiot che dovrebbero essere titolari anche in questa finale. Con McKennie dirottato in fascia le uniche alternative a disposizione del mister rimarrebbero Ramsey e Arthur con il brasiliano che potrebbe giocare uno spezzone di partita nel finale se dovesse esserci bisogno di tenere palla e mettere ordine.
Attacco: Ballottaggio Morata-Dybala per giocare accanto a Cristiano Ronaldo che vuole mettere nella sua personale bacheca anche la coppa Italia che non è mai riuscito vincere. Per giocare dall'inizio pare in leggero vantaggio Dybala che è in buona condizione con Morata pronto a subentrare nel secondo tempo quando potrebbe essere importante avere un attaccante più abile nel gioco di sponda e nel tenere su il pallone. Difficile invece rivedere dal primo minuto in questo ruolo Kulusevski che comunque potrebbe essere schierato anche in un'altra zona del campo.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!