Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 23.11.2024 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/05/2021 09:52:39
Atalanta-Juventus, pagelle e migliore in campo

 

BUFFON 10 Alla carriera juventina del miglior portiere di sempre. Alé Buffon!

CUADRADO 7,5 Il gol del primo vantaggio nasce da una sua giocata. Gioca esterno di fascia ma di fatto è il regista di questa squadra e tutti i palloni passano dai suoi piedi. Soffre in fase difensiva ma era prevedibile al cospetto dell'attacco dell'Atalanta.

DE LIGT 7 Un quarto d'ora di assestamento in cui soffre Zapata poi lo controlla alla perfezione in un bel duello fisico e di potenza. Rischia con un retropassaggio sbagliato di testa che poteva costare caro nel primo tempo ma rimedia salvando un gol fatto a Romero.

CHIELLINI 6,5 Partita intelligente perché quando capisce di non potersela più giocare sul piano fisico la butta sull'esperienza andando anche a rimediare ad un paio di situazioni complicate.

DANILO 6 Il gol dell'Atalanta nasce da un suo passaggio impreciso. Non una grande partita quella del brasiliano che dedica tutte le energie alla fase difensiva spingendo pochissimo e faticando soprattutto nel primo tempo

MCKENNIE 6,5 Anche fuori ruolo gioca una buona partita andando spesso a cercare l'inserimento senza palla. Tanta sostanza e il merito dell'assist per il gran gol di Kulusevski

BENTANCUR 6 Si mette a disposizione andando a fare il gioco sporco e recuperare palloni. Sparisce però quando la squadra è in possesso del pallone.

RABIOT 6,5 Qualche responsabilità sul gol ed un rischio ad inizio partita. Per il resto gioca una buona partita facendo filtro e dando sempre ai compagni una buona alternativa di passaggio. Contro ogni previsione anche lui con il passare dei minuti accetta il grande ritmo imposto dagli avversari.

CHIESA 7,5 Non gioca una super partita ma alla fine la decide lui. Prima ci va vicino colpendo il palo, poi batte Gollini di prepotenza e consegna alla Juventus il secondo trofeo stagionale.

KULUSEVSKI 8 Quando meno te lo aspetti, miglior Kulusevski della stagione confermato da Pirlo seconda punta e preferito a gente come Morata e Dybala. Straordinario il gol, illuminante l'assist.

RONALDO 6 Qualche ottima giocata qua e là ma senza continuità. Si sacrifica e corre per tutto il fronte offensivo.

DYBALA SV

BONUCCI SV

PIRLO 7
Mister Pirlo merita i due trofei vinti in quella che per la Juventus è la stagione più difficile degli ultimi dieci anni. Nel primo tempo la squadra soffre i ritmi dell'Atalanta ma nella ripresa capisce come vincere la partita e portare a casa la coppa. Vincente la scelta a sorpresa Kulusevski e perfetti i cambi, compreso quello più difensivo a dieci dalla fine per arginare l'assedio finale. Ah, buon compleanno mister.

TOP KULUSEVSKI

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our