Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 20/05/2021 16:12:19
Il rigore di Cuadrado in linea con il metro usato

 

Ritornando alla partita di sabato sera, che sembra essere diventata il nuovo tormentone del campionato, qualche osservazione sulle reazioni dei tifosi, sull’arbitraggio e sui commenti post partita.

Calvarese e Irrati hanno usato un metro di giudizio per il quale il fallo su Cuadrado era da rigore. Punto. E basta. Hanno fischiato le mosche e sono stati coerenti nel fischiare le mosche. Se una squadra che ha 15 punti più della nostra che prende gol anche dagli ammogliati senza gli scapoli, che gioca quasi tutta la ripresa in 10, si fa fare gol nel recupero del primo tempo da una situazione di possesso palla e poi fa rigore a due minuti dalla fine dopo non essere stata capace di chiuderla deve solo arrabbiarsi con sé stessa. L'arbitro c'entra niente. E questo lo capiscono in pochi, soprattutto tra i tifosi nerazzurri.

Idem per l'altra faccia di Milano, il Milan: gli bastava vincere 1-0 contro una squadra sbronza di Canonau, visto che solo tre ore prima avevano avuto la matematica certezza di essere salvi e invece hanno giocato male, come spesso gli capita in casa, facendo risultare il loro portiere il migliore in campo. E questi tifosi già erano carichi da s abato sera contro Calvarese, come se la loro qualificazione fosse dipesa da Calvarese... Io non vorrei mai mettermi sul loro livello. Mai. E non lo vorrei per nessuno degli amici juventini.

Parlando poi del nostro ex capitano. Del Piero, durante il suo intervento post partita dagli studi di Sky Sport, doveva avere il coraggio di dire che un rigore del genere era in linea con tutta la direzione arbitrale, arbitri di campo e di var, precedente e quindi non poteva che essere rigore. Se poi avesse voluto fare notare che ai suoi tempi nessuno di quegli interventi sarebbe stato sanzionato ancora meglio, perché l'unico episodio da calcio vero, non da var, è stato il gol di Cuadrado del 2-1. Quindi: 1-0 di calcio vero o 3-2 di calcio varrato la sostanza non cambia: Juve 3 punti, Inda 0. Il punto è che se fai così, però, a Sky potrebbero chiamare Marocchi invece di Del Piero...

Una situazione imbarazzante, comunque la si voglia vedere!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our