Campionato, giornata 38 - Stadio Renato Dall'Ara di Bologna (porte chiuse), domenica 23 maggio ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Felix Correira.
INDISPONIBILIRamsey: affaticamento muscolare. Stagione finita.
SQUALIFICATI: Bentancur
DIFFIDATI: Chiellini, De Ligt, Ronaldo, McKennie, Cuadrado, Bonucci
ARBITRO: Valeri
Assistenti: Preti-Peretti
IV Uomo: Fabbri
VAR: Giacomelli
AVAR: Di Vuolo
PIRLO IN CONFERENZA STAMPA«
La squadra sta bene, le vittorie aiutano a recuperare meglio e noi vogliamo assolutamente vincere questa difficile partita contro il Bologna. Ci crediamo tanto, iniziamo a vincere poi vediamo cosa succederà. La più grande soddisfazione quest'anno è stata il rapporto con i giocatori mentre la coda che non mi è piaciuta sono stati i risultati».
PROBABILI FORMAZIONIBologna (4-2-3-1) All. Mihajlovic
Ravaglia; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Tomiyasu; Poli, Schouten; Orsolini, VIgnato, Barrow; Palacio.
JUVENTUS (4-4-2) All. Pirlo
Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: Buffon ha chiuso con la vittoria in Coppa Italia la sua avventura alla Juventus e per questa ultima partita della stagione sarà Szczesny a difendere la porta della Juventus. Panchina anche per Pinsoglio.
Difensori: La coppia di centrali sarà ancora una volta quella formata da De Ligt e Chiellini anche perché Bonucci non è al meglio a causa di un problema al ginocchio e Demiral in questo momento pare indietro nelle gerarchie del mister. Pochi dubbi anche sulle corsie dove agiranno Danilo e Alex Sandro visto che Cuadrado potrebbe essere schierato in posizione più avanzata. A disposizione anche Frabotta che dopo un buon inizio di stagione non ha più trovato spazio limitato anche dalla pubalgia.
Esterni: Anche per l'ultima partita stagionale Pirlo punterà sui due giocatori che hanno reso maggiormente in questa stagione ovvero Cuadrado e Chiesa con quest'ultimo che giocherà a sinistra a piede invertito. Difficile l'impiego di un centrale come esterno in questa partita dove l'unica alternativa sulle corsie sarà Bernardeschi.
Centrocampo: Tre soluzioni per sostituire lo squalificato Bentancur: Arthur, McKennie o Danilo nel ruolo di play. L'idea più accreditata sembra quella che vuole il texano titolare accanto al solito Rabiot che invece è confermatissimo e sempre più centrale nell'idea di gioco di Pirlo. Con Ramsey ai box per un nuovo affaticamento muscolare in panchina ci sarà anche il giovane Fagioli che però difficilmente sarà della partita.
Attacco: Dybala e Morata stanno bene ma dovrebbero andare entrambi in panchina per lasciare spazio a Kulusevski che sta attraversando un buon periodo e nella testa del mister in questo momento è il partner ideale di Cristiano Ronaldo. A disposizione anche Felix Correira.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!