Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/05/2021 14:58:56
Sky, questo comportamento è inaccettabile

 

Si è appena concluso il campionato più irregolare degli ultimi anni, ai microfoni di Sky (che ha perso i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A per i prossimi tre anni), si presenta Juric, allenatore del Verona che, grazie al pareggio con il Napoli, permette alla Juve di accedere alla Champions League proprio ai danni della squadra di De Laurentiis.

Massimo Ugolini, inviato da Napoli, si appresta con il metodo che oramai ben conosciamo, a fare le domande a Juric, ed esordisce in questo modo: «È stato l’arbitro della qualificazione in Champions. Il suo Verona, un Verona diverso rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane è stato difficile…».

Il solito modo di porsi e di porre attenzione sul calcio, quello in cui ci si dimentica del campo, ma si cercano allusioni per arrivare a qualche sterile polemica. Il tecnico del Verona non la prende bene. Juric: «Ha detto subito una gran cagata. Deve portare rispetto perché se non segui non puoi parlare così. No no, tu devi portare rispetto! Vai a vedere le prestazioni e come ha giocato la squadra, non si fa così. No no… a me sembra mancanza di rispetto».

Dal salotto di Sky interviene Caressa entrando nella querelle per calmare gli animi: «Juric, Juric, secondo me, mi permetto, ha interpretato .. non ha interpretato bene quello che voleva dire Massimo per arrabbiarsi cosi…».

Ma come se nulla fosse, incredibilmente, si riparte esattamente da dove si era interrotto. Ugolini: «Se me lo fa dire glielo dico. Abbiamo visto un Verona con una carica diversa…» A questo punto, il tecnico perde le staffe! Juric: «Ma di nuovo, di nuovo?! Manca di rispetto, io me ne vado! Non ha visto le partite! La carica con cui ha giocato la squadra …Manca di rispetto, la mette in un modo non giusto, manca di rispetto di brutto… no no».

Intervengono nuovamente dal salotto di Sky, con toni diversi, e la scenetta si chiude con Caressa che stizzito, saluta ironicamente Juric.
Caressa: «Nessuno sta dicendo che non vi eravate impegnati nelle altre e oggi di più. Tanto per essere chiari nessuno sta dicendo questo».
Juric: «No no, non è vero! Questa roba solo da voi … no no, Io non ci sto con questo atteggiamento che prima e oggi si e roba così. Abbiamo dato sempre il massimo, questo comportamento in Italia è inaccettabile! Inaccettabile! Non esiste. Mi devi chiedere scusa! Questa è una vergogna, è un tuo pensiero (indicando Ugolini con il dito)».
Caressa: «No piano Juric…piano. Io capisco tutto, ma piano ok…».
Juric se ne va e Caressa: «Ecco arrivederci…è meglio così, perché stava prendendo una piega veramente brutta».

La faziosità, la ricerca della polemica, l’episodio da vivisezionare alla moviola, la voglia di imporre un certo modo di parlare di calcio è stato ben rappresentato da questo siparietto finale. L’inviato di Napoli che cerca di "accentuare" il particolare impegno del Verona in quella particolare partita intendendo forse che nelle altre non si è impegnato nello stesso modo. E Caressa, da padrone di casa, che è felice che la questione si chiuda perché stava prendendo una brutta piega… perché si sa, quando il pensiero non è quello che si vuol veicolare meglio che finisca il prima possibile.

Anche noi, come Juric, consideriamo quella di Sky come una mancanza di rispetto per il modo in cui Ugolini si è posto verso l’allenatore del Verona. Non è la prima volta che succede, anzi in alcuni contesti ed in certe realtà è la prassi. Se Sky vuole migliorare ed offrire un servizio agli appassionati, anziché fare gli offesi, usi questa situazione per proporre qualcosa di più educato per tutti. Anzi, come dicono, un calcio per i bambini, pieno di valori, che riconosca i meriti del campo e non esalti il sospetto e le lamentele di chi perde.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





















 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our