Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 08/06/2021 16:42:08
DAZN, la miglior offerta. Il miglior servizio?

 

Quante volte nelle ultime settimane abbiamo sentito riferimenti al calcio per i tifosi come veicolo dei veri valori sportivi? Innumerevoli e da più parti. solo a rafforzare quello sdegno verso le società che, lanciando l’idea della Super Lega, volevano soltanto pensare ai propri beceri interessi economici.

Secondo voi, con questa premessa con cui ogni buon politicante della FIGC e della Lega di Serie A si è pubblicamente esposto, a quali valori sportivi e a quale calcio per il popolo avranno pensato affidando l’esclusiva della Serie A a DAZN?

Sembra che la piattaforma di sport in streaming sia alla ricerca di nuove risorse per potenziare il proprio team in Italia in vista della prossima stagione, durante la quale trasmetterà tutte le partite di giornata, delle quali sette in esclusiva. In particolare DAZN è alla ricerca di una figura altamente qualificata e dedita a quegli aspetti tecnici per potenziare la piattaforma e gestire tutti i tipi di criticità per la Serie A e la regione italiana. Questa figura sarà inoltre responsabile della gestione del ripristino di un servizio interessato da interruzioni reali o potenziali che potrebbero avere un impatto sulla qualità o sulla disponibilità delle partite per i clienti (Link).

Proprio nei giorni scorsi, forse consapevoli del fatto che DAZN avrebbe potuto avere problemi nel trasmettere in contemporanea diverse partite, la Lega ha proposto uno spezzatino inedito che spalma le partite su diversi orari e in diversi giorni.

La Lega ha ottenuto la migliore quotazione, ma non garantisce un servizio migliore. Le società maggiornente attente a questi aspetti sono quelle che hanno un pubblico maggiore e ambiscono ad espandere la platea degli spetattori stranieri. In pratica le stesse società aderenti alla Super League, società che comunque investono a proprio rischio per garantire un spettacolo con il quale la Lega può ottenere un migliore ritorno economico, anche per far sopravvivere le piccole, concedere i paracadute per le retrocessioni etc…

Sempre in linea per un calcio per il popolo, durante l'assemblea di ieri, i club hanno prima votato lo spezzatino per poi tirarsi indietro. Hanno eticamente deciso di chiedere a DAZN 20 milioni di euro in più per concedere i 10 slot differenti per le 10 partite.

Questo ovviamente è difficile da spiegare al popolo dei tifosi che attende quel calcio migliore senza le interferenze di quegli avari club che pensano solo a sé stessi…

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our