Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 28/06/2021 11:03:51
Flash dal mondo dell’informazione sportiva

 

Che il livello dell’informazione sportiva italiana sia ai minimi termini lo sappiamo già, ma ciò non toglie che, in alcune occasioni, continuiamo a meravigliarci.
Forse complice la perdita del pacchetto calcio, i giornalisti di Sky stanno esasperando quello che noi identifichiamo come atteggiamento “antijuve”.

Alessandro Alciato, il giornalista dell’intervista a Ceferin cui chiese se il Napoli aveva possibilità di rientrare in Champions League, si è distinto nuovamente tornando sul tormentone di Gosens e Ronaldo.
Nel post Portogallo – Germania di Euro 2020, Alciato ha chiesto (ancora) a Gosens se Ronaldo gli avesse dato la sua maglietta. E l’atalantino, per la gioia di tutti gli antijuventini, ha dichiarato che in questa occasione non aveva chiesto la maglietta, quasi snobbandolo. Forse non aveva altre domande interessanti d sottoporgli, ma sembra che la storia della maglietta di Ronaldo resterà un tormentone ancora per molto tempo.

Al fischio finale del primo tempo di Portogallo – Francia, un altro giornalista Sky, Riccardo Trevisani, ha dichiarato: ”Gol di Ronaldo, gol di Benzema: i madridisti decidono Portogallo-Francia a Budapest.”.
Dopo tre anni di Juve, per Trevisani, Ronaldo è ancora madridista. Non riescono proprio ad associarlo alla Juventus, soprattutto in serate positive.
Discorso ben diverso durante la telecronaca di Portogallo – Belgio, dove lo stesso Trevisani non ha fatto altro che incensare costantemente il nerazzurro Lukaku, nonostante una prestazione spenta. Abbiamo ascoltato commenti del tipo “altra grande cosa di Lukaku” dopo che il gigante belga aveva perso palla e, chiamando in causa Adani: “Sai una cosa? Il gol di Hazard è nato dalia giocata di Cortuois su Ronaldo?” a sminuire la prestazione del bianconero.

Termino con il calciomercato, sempre dai canali Sky, questa volta con le notizie di Gianluca Di Marzio: “La Juve incontra Mendes per definire il futuro di Cristiano Ronaldo. O va via o resta.”
Ricordiamo come, tre anni fa, i giornalisti Sky definivano impossibile l’approdo di CR7 alla Juve, fino a quando non lo hanno visto atterrare a Torino.

Come vedete, quel modo di strizzare l’occhio alle battutine da bar sport, quel far emergere posizioni antijuve, o l’atteggiarsi a conoscere informazioni che dall’ambiente bianconero trapelano poco, finiscono per rendere ridicole certe uscite.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our