Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Sabato 14.09.2024 ore 18.00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 07/07/2021 09:51:30
La Rai

 

Il giornalismo in Rai non smette di sorprenderci, soprattutto in questo Europeo, è oramai un dato di fatto, e anche ieri sera in occasione di Italia-Spagna si è voluto distinguere.

Gli Azzurri hanno giocato una partita di sofferenza contro le Furie rosse, i telecronisti Rai si sono adattati e hanno offerto una conseguente telecronaca: già dal primo minuto hanno adottato lo schema «passaggio a Immobile», che nelle ultime partite che non sia sembrato particolarmente in forma. Durante la telecronaca ascoltiamo distintamente anche un «grande lavoro di immobile» in un’azione non propriamente da lodare.

Torna in mente un’uscita veramente assurda e che passerà alla stori durante la telecronaca di Francia-Germania hanno detto: «Alla Germania manca un Immobile o un Belotti» (15.06.21) Un tentativo di esaltazione dei "nostri eroi" è quasi puerile.

Ad un certo punto, forse complice la sofferenza della partita, Berardi diventava Belotti, Belotti Barella e Immobile crossa ad Immobile che non aggancia. Come si fa a non sorridere?

Ma la parte più divertente della telecronaca di ieri sera è arrivata al gol di Chiesa. Rimedio ha affermato: «Il gran gol di Chiesa con il colpo forte di Lorenzo Insigne che fa proseliti...». Un paragone che è piaciuto molto, tanto da riprenderlo durante l’intervista post-partita a Chiesa: «Segna il gol col tiroagiro specialità di Insigne». A dire il vero il "tiro a giro" fu una specialità brevettata già nel 1995 da un certo Alessandro Del Piero. Ma vuoi negare la possibilità di inserire Insigne in un contesto positivo e riconoscergli meriti che evidentemente non ha? Certe redazioni sono come quelle bancarelle sulle quali si vende di più il pezzotto rispetto all'originale.

Quando la notte era ancora giovane è arrivata un'altra chicca. Dovendo commentare un'ulteriore buona prova di Chiellini e Bonucci (che ha segnato uno dei rigori finali), i prodi di Rai Sport hanno fatto notare che i due difensori sarebbero più emozionati per i successi in Nazionale, che non raggiungono invece in Europa con la Juventus. Un'occasione per assaporare quel successo europeo che non riescono ad ottenere col loro club.

Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul forum!










 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our