Campionato, giornata 2 - Allianz Stadium di Torino (capienza 50%), sabato 28 agosto ore 20:45 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Fagioli, Ranocchia, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala
INDISPONIBILIRamsey: lesione di basso grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. Rientro fine settembre;
Kaio Jorge: lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Rientro inizio ottobre;
Arthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro inizio novembre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Ghersini
Assistenti: De Meo-Rocca
IV Uomo: Marcenaro
VAR: Guida
AVAR: Ranghetti
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri:"Stiamo lavorando bene però nel calcio bisogna vincere, stiamo lavorando sugli errori commessi contro l'Udinese e sulla gestione dell'imprevisto. Ronaldo mi ha comunicato di voler andare via, in passato sono andati via altri grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante!"
PROBABILI FORMAZIONIEmpoli (4-3-1-2) All. Andreazzoli
Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Mancuso, Cutrone
JUVENTUS (4-2-3-1) All. Allegri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Chiesa, Dybala, Bernardeschi; Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: dopo le due papere all'esordio Szczesny cerca riscatto per la prima davanti al pubblico amico. Il polacco sarà ancora titolare anche se Perin scalpita e ha voglia di giocare e mettere in discussione le gerarchie. A disposizione anche Pinsoglio.
Difensori: per l'esordio casalingo Chiellini dovrebbe vincere la concorrenza di Bonucci per giocare accanto a De Ligt che invece sarà senza dubbio in campo dal primo minuto. Inizialmente la squadra dovrebbe sistemarsi con una linea difensiva a quattro anche se non è da escludere il passaggio a tre in uno spezzone di secondo tempo. Panchina anche per Rugani che rimarrà in bianconero in questa stagione.
Terzini: se a sinistra è praticamente certo l'impiego di Alex Sandro dalla parte opposta si rinnova il ballottaggio tutto sudamericano tra Danilo e Cuadrado con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio visto che il brasiliano potrebbe anche essere schierato come centrale di centrocampo. A disposizione, insieme a Pellegrini, ci sarà anche De Sciglio che potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo.
Centrocampo: potrebbe esserci l'esordio da titolare per Manuel Locatelli che dovrebbe finalmente prendersi le chiavi del centrocampo bianconero ed affiancare Bentancur anche se l'ex Sassuolo rimane in ballottaggio con Danilo che ormai è a suo agio nella posizione di mediano davanti alla difesa. In caso di centrocampo a tre invece potrebbe esserci l'inserimento di McKennie visto che Rabiot anche se è convocato ha bisogno di trovare la miglior condizione fisicia dopo l'infortunio. Panchina per i giovani Fagioli e Ranocchia.
Trequarti: mister Allegri potrebbe confermare il modulo visto a Udine con tre giocatori a supporto della prima punta. Sulla destra, se Cuadrado giocherà da terzino, verrà schierato Chiesa che pare finalmente essere in buona condizione. Dalla parte opposta invece potrebbe esserci la conferma di Bernardeschi con Paulo Dybala che farà invece da collante tra centrocampo e attacco. A disposizione ci sarà Kulusevski che potrebbe essere utile nel secondo tempo.
Ronaldo è andato via, Kaio Jorge è infortunato e Kean arriverà solamente domani. L'unica punta a disposizione di mister Allegri è quindi Alvaro Morata che guiderà l'attacco della Juventus.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!