Campionato, giornata 3
Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (massimo 27000 spettatori), sabato 11 settembre ore 18:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Kulusevski, Miretti
Attaccanti: Morata, Kean, Soule
INDISPONIBILIDanilo: rientro tardivo dal sudamerica;
Alex Sandro: rientro tardivo dal sudamerica;
Bentancur: rientro tardivo dal sudamerica;
Dybala: rientro tardivo dal sudamerica;
Cuadrado: gastroenterite. Rientro metà settembre;
Chiesa: risentimento muscolare. Rientro metà settembre;
Ramsey: lesione di basso grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. Rientro metà settembre;
Kaio Jorge: lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Rientro inizio ottobre;
Arthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro metà ottobre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Irrati
Assistenti: Passeri-Costanzo
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Mariani
AVAR: Meli
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Domani sarà sicuramente una bella partita e non avrò difficoltà a fare la formazione. Questo è il calendario e dobbiamo accettarlo senza trovare alibi, l'obiettivo della Juventus è sempre lo stesso e vogliamo fare risultato ma ci vorrà tanta forza a livello mentale visto che si dovrà giocare con tranquillità ed equilibrio"
PROBABILI FORMAZIONINAPOLi (4-2-3-1) All. Spalletti
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen
JUVENTUS (3-5-2) All. Allegri
Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Pellegrini; Kulusevski, Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: se negli altri reparti sono più i dubbi delle certezze in porta è invece sicuro l'impiego di Szczesny che dopo un inizio di stagione difficile è alla ricerca di una grande prestazione per mettere a tacere le critiche. A disposizione ci saranno Perin e Pinsoglio.
Difensori: ballottaggio tattico in difesa con mister Allegri che deve decidere se affidarsi ad una linea a quattro con De Ligt e Chiellini centrali oppure se optare per la difesa a tre con Bonucci che in questo caso verrebbe mandato in campo dal primo minuto. Stando a quanto si è visto nella rifinitura dovrebbe vedersi una linea difensiva a tre ma non sono da escludere sorprese. Panchina certa invece per Daniele Rugani che si allena nel tentativo di trovare un po di spazio in questo inizio di stagione.
Terzini: in caso di difesa a quattro gli unici due terzini a disposizione sono De Sciglio, che andrebbe a sistemarsi sulla destra e Luca Pellegrini pronto ad occupare la mancina al suo esordio da titolare in bianconero. Qualora invece Allegri decidesse per la difesa a tre a sinistra Pellegrini entrerebbe in ballottaggio con Federico Bernardeschi che pare in buona forma dopo la parentesi in nazionale. Aggregato al gruppo anche il giovane De Winter che si candida per uno spezzone di secondo tempo.
Centrocampo: anche in mezzo al campo le scelte sono obbligate. In cabina di regia agirà Locatelli che per la prima volta giocherà titolare mentre ai suoi lati ci saranno McKennie e Rabiot con il texano che potrebbe giocare anche qualche metro più avanti per sfruttare le sue doti negli inserimenti senza palla. Panchina per il giovane Miretti e per Ramsey che non è ancora pronto per giocare dopo il recente infortunio.
Attacco: in attacco la certezza è Alvaro Morata che sarà sicuramente titolare. In caso di 4-3-3 ai suoi lati giocheranno Bernardeschi e Kulusevski mentre con il 3-5-2 lo svedese andrebbe in ballottaggio con Kean che dopo i gol con l'Italia vuole ripetersi anche in bianconero. In panchina ci sarà anche Matias Soulé aggregato dall'Under23.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!