Champions League, fase a gironi, giornata 1
Malmo New Stadium di Malmo, martedì 14 settembre ore 21:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean
INDISPONIBILIBernardeschi: fastidio al ginocchio. Rientro metà settembre;
Chiesa: risentimento muscolare. Rientro metà settembre;
Arthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro metà ottobre.
Kaio Jorge: escluso dalla lista UEFA;
Pellegrini: escluso dalla lista UEFA.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Dias
Assistenti: Tavares-Soares
IV Uomo: Miguel
VAR: Pinheiro
AVAR: Godinho
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Nel calcio non si può mai dire quello che succederà, abbiamo iniziato molto male il campionato ma adesso dobbiamo pensare al Malmo e andare a vincere questa prima trasferta di Champions per affrontare il girone nel migliore dei modi. Dobbiamo affrontare le partite con serenità e crescere nelle piccole malizie e nella gestione di alcuni momenti della partita"
PROBABILI FORMAZIONIMalmo (3-4-3) All. Tomasson
Diawara; Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson; Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks; Berget, Colak, Birmancevic
JUVENTUS (4-4-1-1) All. Allegri
Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala; Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: continua il periodo nero di Szczesny ma la sua titolarità non sembra in discussione e infatti anche in questa partita sarà lui a difendere la porta della Juventus con Perin che si accomoderà ancora una volta in panchina insieme al terzo portiere Pinsoglio.
Difensori: Bonucci ha presentato la partita in conferenza stampa insieme a mister Allegri e questo fa pensare che il numero diciannove sarà in campo da primo minuto presumibilmente in una linea difensiva a quattro. A completare la coppia di centrali sarà invece De Ligt che ha vinto il ballottaggio con Chiellini pronto a sedersi in panchina insieme al solito Rugani che non ha ancora giocato nemmeno un minuto in questa stagione.
Terzini: con Cuadrado che potrebbe giocare in posizione più avanzata l'intenzione dell'allenatore è quella di affidare le fasce ai due brasiliani Danilo e Alex Sandro con quest'ultimo che agirà sulla sinistra mentre il numero sei dovrebbe occupare la parte destra del campo. A disposizione ci sarà anche De Sciglio mentre Pellegrini non potrà essere della partita visto che è stato eslcuso dalla lista UEFA per la fase a gironi.
Centrocampo: nella partita contro il Napoli uno dei pochi a convincere a piano è stato Locatelli che è pronto all'esordio nella massima competizione europea e si posizionerà in cabina di regia con Bentancur alla sua destra e Rabiot alla sua sinistra. In fase di non possesso del pallone la squadra si sistemerà probabilmente con il 4-4-2 e sarà proprio il francese ad allargarsi sulla mancina come è già successo nella partita di un paio di giorni fa. A disposizione ci saranno McKennie e Ramsey con quest'ultimo che potrebbe essere della partita nel secondo tempo.
Attacco: senza Chiesa e Bernardeschi che sono rimasti a Torino a risolvere i loro fastidi muscolari Allegri punterà su Cuadrado che in fase di attacco andrà a fare l'esterno alto di destra e proverà a mettere in difficoltà la difesa del Malmo sfruttando la sua imprevedibilità. Nessun dubbio per quanto riguarda gli altri due giocatori offensivi che saranno Dybala e Morata con quest'ultimo che ha vinto nuovamente il ballottaggio con Moise Kean.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!