SZCZESNY SV il Malmo non tira mai in porta. Serata tranquilla per il polacco.
DANILO 6,5 perfetto tatticamente è l'uomo che permette di passare con facilità dalla difesa a tre a quella a quattro a seconda della situazione di gioco. È concentrato e gioca con sicurezza sbagliando poco o nulla.
BONUCCI 7 non indossa la fascia ma in campo è un leader e da centrale in una difesa a tre è completamente a suo agio e gioca una grandissima partita. Bravo in marcatura ma le cose migliori le fa in impostazione con lanci perfetti che innescano le punte e creano situazioni pericolose.
DE LIGT 6 partita di grande affidabilità sia in marcatura che nella partecipazione al giro palla. Nel secondo tempo torna a difendere alto come piace a lui.
CUADRADO 7 è il padrone indiscusso della corsia di destra, i compagni lo cercano e lui risponde presente. Partecipa parecchio alla manovra offensiva ed è spesso pericoloso.
BENTANCUR 6 recupera tantissimi palloni e non si risparmia dal punto di vista fisico anche se nel traffico va un po’ in difficoltà.
LOCATELLI 7 non patisce l'emozione della prima in Champions. Si piazza in mezzo e detta i tempi di gioco riuscendo anche a capire quando la squadra deve alzare il ritmo.
RABIOT 6,5 nel primo tempo e troppo lento e non riesce a trovare la giusta posizione in campo. Nella ripresa invece sembra un altro giocatore capace anche di trasformare le azioni da difensive ad offensive.
ALEX SANDRO 7 finalmente l'Alex Sandro di cui ho memoria e che pensavo smarrito. Da esterno a tutto campo spinge e attacca con grande qualità riuscendo anche a segnare il gol del vantaggio. Va vicino alla doppietta e difensivamente non sbaglia praticamente nulla.
DYBALA 6 trova il gol dal dischetto nonostante un rigore calciato non bene. Si sacrifica sulla trequarti e prova ad accendersi anche se alcune volte viene preso in mezzo dalla difesa avversaria.
MORATA 7 quando gioca in Champions si trasforma e ritrova anche il gol europeo. Partita da attaccante moderno e di grande qualità sotto tutti i punti di vista.
MCKENNIE 6 entra in campo concentrato e pur senza strafare sbaglia pochissimo.
KEAN 6 cerca il gol in maniera ossessiva ma quando lo trova l'arbitro annulla. Deve farsi trovare pronto.
KULUSEVSKI SVRAMSEY SVRUGANI SVALLEGRI 6,5 dopo l'inizio di campionato disastroso trova invece un bell'esordio in Champions League. Buona l'idea di proporre il 3-5-2 e azzeccate le scelte sia iniziali che nei cambi. Bisogna lavorare sulla testa e sulla mentalità, importante non aver subito gol
TOP: BONUCCIIscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!