Campionato, giornata 4
Allianz Stadium di Torino, domenica 19 settembre ore 20:45 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean
INDISPONIBILIArthur: recupero dall'operazione per calcificazione ossea alla gamba destra. Rientro metà ottobre.
Kaio Jorge: lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Rientro inizio ottobre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Doveri
Assistenti: Carbone-Vivenzi
IV Uomo: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Peretti
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "La Juventus non è una squadra che deve vincere le partite, perché le partite le vincono tutti. La Juventus deve vincere i campionati e per fare questo occorre avere continuità"
PROBABILI FORMAZIONIMILAN (4-2-3-1) All. Pioli
Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic
JUVENTUS (4-4-2) All. AllegriSzczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: conferma per Szczesny in porta. Il polacco sarà ancora titolare e costringerà in panchina Mattia Perin che potrebbe essere titolare in uno dei prossimi impegni di campionato. A disposizione anche Pinsoglio.
Difensori: come annunciato dal mister in conferenza stampa giocheranno due tra De Ligt, Bonucci e Chiellini con il numero diciannove che potrebbe essere l'escluso di lusso da questo ballottaggio. Panchina certa invece per Rugani che lavora con impegno per farsi trovare pronto in caso di necessità.
Terzini: Tatticamente si dovrebbe rivedere la Juve di Champions con Danilo a destra nel doppio ruolo di terzino e centrale quando la squadra passa a tre. Dalla parte opposta invece agirà Alex Sandro che in fase di possesso giocherà a tutta fascia pronto a sfruttare al meglio le sue caratteristiche offensive. Con Cuadrado che potrebbe giocare in posizione più avanzata e De Sciglio non al meglio fisicamente a disposizione ci sarà Luca Pellegrini
Centrocampo: mister Allegri potrebbe confermare il centrocampo visto a Malmoe con Bentancur e Rabiot a fare da scudo a Locatelli che ha grande voglia di fare bene contro la sua ex squadra. L'unico ballottaggio potrebbe essere tra McKennie e Rabiot ma quest'ultimo è un vantaggio visto che può giocare da esterno sinistro quando la squadra, in difensiva, si schiera con le due linee da quattro. A disposizione ci sarà anche Ramsey che potrebbe rientrare nelle rotazioni del secondo tempo.
Attacco: nessun dubbio sulla coppia d'attacco che sarà formata da Dybala e Morata. Per assistere i due attaccanti invece il ballottaggio riguarda Chiesa e Cuadrado con quest'ultimo che dovrebbe partire titolare visto che è più adatto a giocare a tutta fascia in un centrocampo a cinque. Panchina per Kean, Bernardeschi e Kulusevski che potrebbero essere.
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!