La Juventus supera il Fulham 3-1 e guarda con discreta fiducia al ritorno a Craven Cottage.
Disputata una partita dignitosa dove è stato fatto valere un tasso tecnico maggiore in cui si evidenzia una discreta fluidità di manovra. Le note positive vengono da un sempre più convincente Candreva e dal reparto difensivo che, oltre ad aver concesso le briciole agli "armadi" inglesi, ha trovato in Legrottaglie e soprattutto Zebina due "firme d'autore". Le pecche sono nella prestazione deludente di Diego ed in un secondo tempo tutto sommato troppo rinunciatario in cui non si è cercato quel gol che avrebbe chiuso definitivamente il discorso qualificazione. Resta comunque una buona impressione complessiva di una squadra che, quantomeno, prova a ragionare calcio e forse, comincia anche ad avere una condizione atletica all’altezza. Diligentemente prosegue il lavoro di Zac.
PAGELLEMANNINGER 6: Per la paratona su Hangeland che poteva davvero costarci carissimo.
ZEBINA 7: Ho sempre sostenuto che se fosse integro e in condizione, sarebbe ancor oggi un "signor" esterno; sfoggia una gara quasi perfetta, condita da un gol dopo serpentina e sventola incredibile ed alcune percussioni veramente eccellenti.
LEGROTTAGLIE 7: Zamora é brutto cliente e sulle inattive il Duca si arrabatta alla meglio. Per il resto dirige la linea del reparto con la consueta calma oltre naturalmente alla zuccata che da una vittoria finalmente convincente. A Zac il merito di averlo (speriamo) restituito ai suoi livelli.
CANNAVARO 6,5: Attento e preciso. Si giova di un centrale di reparto al suo fianco,non é la prima volta che segnaliamo che un marcatore ha bisogno di un "libero" quindi lui al posto di Chiellini ogni tanto, mai al posto del Duca.
GROSSO 6: Duff gli scappa via 3/4 volte nella ripresa, fortunatamente non ne paghiamo il conto. Comunque più attento e fisicamente presente rispetto allo sconcertante giocatore di qualche settimana fa.
POULSEN 6,5: Alla prima da titolare dopo il grave infortunio, convince per l'essenzialità. E’ un mediano, sa di esserlo e fa quello che deve fare, recupera palla e la scarica. Scolaresco, ma un bravo alunno fa un discreto compito in classe.
MARCHISIO 6: Qualche passaggio errato di troppo, ma si giova della presenza di Candreva per non sobbarcarsi la regia della squadra.
SALIHAMIDZIC 5: Rivendica il gol del 3-1 per una (probabile) deviazione di "pancia". Per il resto non la becca mai e sbaglia quasi tutto. Brazzo solitamente incide a gara in corso e Zac nell intervallo lo lascia negli spogliatoi.
CAMORANESI 6: Tocchetta, ma l'eleganza e la classe sono le consuete, forse un pò ai margini e poco cercato dalla squadra. Stasera non c'è stato bisogno di lui.
CANDREVA 7: Il fatto che il 90% delle nostre azioni passi dai suoi piedi é sintomatico della fiducia conquistata dalla squadra. Fa sempre o quasi la cosa giusta o la più logica e ha corsa, particolare non da poco. Mi raccomando, smiles, costui "ovviamente" non va riscattato, ma rispedito a Livorno.
DIEGO 5: Non vorrei accanirmi, ma forse é il caso di farlo sedere o quantomeno risparmiargli un pezzo di partita? Fumoso e i dubbi aumentano, se non altro dimostra che il collo del piede destro non é affetto da qualche impedimento e all'89' fa l'unica cosa degna di nota.
TREZEGUET 6,5: Patisce il modulo e lo sappiamo, si sacrifica nel pressing fino a quando gli capita una palla in zona "Trezeguet" e ovviamente il risultato é lo stesso di sempre: gol
SISSOKO SVIAQUINTA SV ZACCHERONI 6,5: Da respiro alla squadra rispolverando Cannavaro (ovviamente visto l’infortunio di Chiellini) Brazzo e Poulsen. Unica pecca forse la gestione di Diego e come lui stesso ammette nel dopo partita, la mancata "uccisione" della partita.
In conclusione, sappiamo bene che il caviale e lo champagne sono lontani, nell’attesa che ritornino a imbandire la nostra tavola per stasera un antico e casereccio sapore di pane e salame offerto dal convento. Per questa volta possiamo dire pane fragrante e salame di qualità, la bocca é buona e l'appetito vien mangiando..
Commenta l'articolo sul nostro forum!