Campionato, giornata 7
Stadio Olimpico Grande Torino di Torino, sabato 2 ottobre ore 18:00 CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Kean, Kaio Jorge
INDISPONIBILI
Ramsey: fastidio muscolare. Rientro metà ottobre;
Dybala: elogenazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Rientro metà ottobre;
Morata: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Rientro fine ottobre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Valeri
Assistenti: Giallatini-Galetto
IV Uomo: Baroni
VAR: Di Paolo
AVAR: Carbone
ESTRATTI DELLA CONFERENZAAllegri: "Questo derby rappresenta una stracittadina e con il pubblico sarà una bella partita. Noi dobbiamo sistemare la classifica, il torino è una squadra che corre e pressa e Juric sta facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo ribattere colpo su colpo"
PROBABILI FORMAZIONITORINO (3-4-2-1) All. Juric
Milinkovic-Savic; Zuma, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria
JUVENTUS (4-2-3-1) All. AllegriSzczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa; Kean
LE POSSIBILI SCELTE Portiere: nell'ultima di campionato ha giocato Perin ma per il derby della mole mister Allegri si affiderà a Szczesny che dopo un inizio di stagione particolarmente complicato pare aver ritrovato sicurezza. Insieme a Perin a disposizione ci sarà anche Carlo Pinsoglio che non viene mai utilizzato ma è un importante uomo spogliatoio.
Difensori: ballottaggio tra Bonucci e De Ligt per affiancare capitan Chiellini che invece sarà sicuramente titolare. A spuntarla dovrebbe essere l'olandese visto che Bonucci ha bisogno di tirare il fiato dopo i tantissimi impegni ravvicinati che lo hanno visto protagonista. Panchina per Rugani che continua ad aspettare il suo momento.
Terzini: l'intenzione di mister Allegri sembra quella di confermare i terzini visti in Champions con Alex Sandro a sinistra e Danilo a destra che tenderà ad accentrarsi in fase di costruzione. Poche le possibilità di giocare per De Sciglio e Pellegrini che comunque saranno a disposizione in panchina pronti in caso di necessità.
Centrocampo: non è al meglio Rabiot e quindi il mister potrebbe affidarsi ad un centrocampo a due formato dai soliti Bentancur e Locatelli con quest'ultimo che avrà il compito di dettare i tempi di gioco e vedere i movimenti dei compagni. Insieme al francese in panchina ci sarà anche Weston McKennie che non convince ancora a pieno il suo allenatore ma comunque potrebbe giocare uno spezzone di partita nel secondo tempo a differenza di Arthur che è in panchina ma non in grado di giocare.
Attacco: se la squadra si sistemerà con il centrocampo a due vedremo una trequarti con Cuadrado a destra, Chiesa a sinistra e Bernardeschi al centro nella stessa posizione in cui è stato schierato contro il Chelsea. L'unica punta sarà invece Moise Kean che è il solo attaccante di ruolo a disposizione e costringerà alla pancina Kulusevski che comunque potrebbe essere una carta da giocarsi nel secondo tempo. Torna a disposizione anche Kaio Jorge che sta recuperando dall'infortunio.
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!