Campionato, giornata 8Allianz Stadium di Torino, domenica 17 ottobre ore 20:45
CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, Bentancur, Kulusevski
Attaccanti: Morata, Kean, Kaio Jorge
INDISPONIBILI
De Ligt: affaticamento muscolare. Rientro fine ottobre;
Rabiot: positivo al covid-19. Rientro fine ottobre;
Dybala: elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Rientro fine ottobre;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Orsato
Assistenti: Bindoni-Bresmes
IV Uomo: Colombo
VAR: Nasca
AVAR: Costanzo
ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: "Domani è una partita importante, fino alla sosta avremo sette partite in cui sarà fondamentale raccogliere punti per non allontanarsi dalle prime posizioni. La Roma ha tecnica e fisicità, bisogna prepararsi bene e riaccendere subito l'interruttore. Oggi vedrò la squadra tutta insieme e vedremo il da farsi: deciderò la formazione domani mattina perché dovrò vedere le condizioni di tutti"
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1) All. Mourinho
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov
JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; McKennie, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa, Kean
LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: dopo un brutto inizio di stagione Szczesny sembra finalmente aver ritrovato fiducia e prestazioni e sarà titolare contro la sua ex squadra alla ricerca del quarto clean sheet consecutivo tra campionato e Champions. A disposizione Perin e Pinsoglio.
Difensori: De Ligt non è stato convocato a causa di un leggero affaticamento muscolare avuto durante l'ultimo allenamento. La coppia difensiva sarà quindi quella formata da Bonucci e Chiellini con Rugani che andrà in panchina pronto a subentrare in caso di necessità.
Terzini: i due terzini brasiliani hanno giocato parecchio e sono arrivati per ultimi dal Sudamerica. Mister Allegri potrebbe quindi concedere ad uno dei due un turno di riposo affidandosi a De Sciglio che ritroverebbe il posto da titolare dopo tanta panchina. Il numero due si sistemerà sulla sinistra con Danilo a destra e Alex Sandro in panchina ma pronto ad essere della partita nel secondo tempo. A disposizione anche Pellegrini.
Centrocampo: in mezzo al campo è sicuro l'impiego dall'inizio di Bentancur e Locatelli mentre rimane da capire se l'allenatore si affiderà ad un 4-4-2 più classico con Cuadrado oppure se punterà su McKennie con il colombiano che sarebbe l'arma in più da sfruttare nella ripresa. Senza Rabiot alle prese con il coronavirus a disposizione ci saranno anche Ramsey e Arthur che potrebbe giocare uno spezzone di partita dopo la lunga assenza per infortunio.
Attacco: ad assistere la prima punta saranno Chiesa e Bernardeschi anche se resta da capire chi dei due andrà a fare l'esterno destro ma probabilmente sarà il numero venti. Nel ruolo di centravanti invece dovrebbe giocare Kean visto che Morata non è ancora al meglio e Kaio Jorge non ha i novanta minuti nelle gambe. Ancora out Dybala che ha bisogno di un'ulteriore settimana per smaltire il problema muscolare alla coscia.
Forza Juve!
Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!