SZCZESNY 7,5 Veretout è uno specialista ma il polacco lo ipnotizza e gli para il rigore in quello che è stato l'episodio chiave della partita. Sicuro anche negli altri interventi, finalmente sembra essersi messo alle spalle il periodo buio avuto ad inizio stagione.
DANILO 7 un'altra prestazione di altissimo livello quella del terzino brasiliano che capisce le situazioni e si adegua con esperienza vincendo tutti i duelli a cui partecipa. Riesce a tenere altra la concentrazione per tutta la durata della partita e spesso rimedia anche agli errori dei compagni.
BONUCCI 6,5 viene condizionato da una pallonata alla bocca dello stomaco che si becca ad inizio partita ma stringe i denti e gioca una partita molto buona in marcatura con qualche piccola sbavatura in impostazione. Quando c'è da combattere è sempre pronto a farlo sfruttando tutte le armi a sua disposizione.
CHIELLINI 6 non bene per un'ora abbondante con tanti errori tecnici e l'aggravante nell'azione che porta poi al discusso calcio di rigore per la Roma. Nel finale però si ricorda chi è e fa una chiusura importantissima che vale come un gol e permette alla Juventus di rimanere in vantaggio.
DE SCIGLIO 7,5 pendolino instancabile sulla mancina gioca una partita perfetta in entrambe le fasi di gioco e regala anche a Kean il cross che vale il gol del vantaggio. Per una notte diventa brasiliano e quello che sorprende maggiormente è l'intensità con cui attacca e si rende pericoloso.
CUADRADO 5,5 la pausa per le nazionali restituisce ad Allegri un Cuadrado stanco che avrebbe bisogno di tirare il fiato. Il colombiano non è propositivo come al solito e raramente riesce a creare situazioni di gioco pericolose anche se il gol nasce da un suo cambio di gioco perfetto.
BENTANCUR 7 gioca una partita maschia ma pulita facendo tantissimo in interdizione senza però sbagliare nulla quando si tratta di giocare la palla e far ripartire l'azione. Si completa bene con Locatelli e nel finale garantisce anche copertura ad Arthur che non sempre tiene la posizione.
LOCATELLI 6 meno appariscente del solito fatica parecchio a farsi trovare libero dai compagni. Quando i ritmi si alzano è bravo ad accettarli e a chiudere le linee di passaggio avversarie
BERNARDESCHI 7 per non far sentire la mancanza di Cristiano Ronaldo prova una rovesciata che mette in difficoltà Rui Patricio e che arriva dopo diverse giocate interessanti. Partita molto positiva per l'esterno carrarino che gioca con grande personalità andando anche a scambiarsi di posizione con Chiesa per essere più vicino alla porta nelle azioni sulla trequarti avversaria.
CHIESA 5 Spento a fuori dalla partita. Succede, testa alla prossima.
KEAN 6 Ha il merito di segnare il gol che decide l'incontro ma ne sbaglia uno clamoroso sulla rovesciata di Bernardeschi. Prova a mettersi sulle spalle l'intero reparto offensivo ma alcune volte gli manca un po' di qualità nelle giocate e non riesce nell'intento di giocare di sponda.
KULUSEVSKI 6 sfrutta molto il fisico ma non riesce a farsi valere nel gioco in velocità che dovrebbe essere la sua qualità migliore. In alcune situazioni non si fa trovare al posto giusto.
MORATA 6 la condizione fisica non è quella ottimale ma Alvaro si mette a disposizione e con grande qualità riesce a tenere su qualche pallone.
ARTHUR SV ALEX SANDRO SV ALLEGRI 7 la Juventus nelle ultime uscite è tornata "allegriana" con due linee da quattro in difensiva e ripartenze veloci e con diversi giocatori quando la squadra deve attaccare. A livello di gioco può non essere divertente ma in questo momento è importante portare a casa le vittorie e saper soffrire. Indovinata la formazione iniziale e i cambi, anche per tempismo.
TOP DE SCIGLIO
FLOP CHIESA Iscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!