SZCZESNY 6 presente quando serve, lo Zenit non lo costringe a grandi interventi.
DE SCIGLIO 7 conferma la grande prestazione giocata contro la Roma e si destreggia benissimo nelle due fasi di gioco. Nel finale regala a Kulusevski l'assist perfetto per il gol che vale la vittoria.
BONUCCI 6 non ha problemi nella gestione di Dzyuba che non è in serata ma sbaglia tanti palloni in costruzione soprattutto nel primo tempo. Prezioso nel finale di partita.
DE LIGT 7 gioca alto e d'anticipo mettendo in campo una grande voglia e la grinta del difensore centrale.
ALEX SANDRO 5,5 quando gli avversari fanno quasi esclusivamente la fase difensiva ti aspetti che il tuo terzino brasiliano spinga e crei situazioni pericolose. Niente di tutto ciò e anzi, parecchi errori tecnici ed una condizione fisica non ottimale.
BENTANCUR 6 le partite ravvicinate iniziano ad essere tante anche per Bentancur che sembra più stanco del solito. Si sacrifica moltissimo in non possesso mentre quando la squadra ha il pallone spesso si pesta i piedi con Locatelli.
LOCATELLI 6 partita difficile contro una squadra che difendeva con quasi tutti gli effettivi. Non riesce quasi mai ad andare in verticale e si limita troppo spesso al passaggio facile.
MCKENNIE 7 fino al gol di Kulusevski è il più pericoloso dei nostri grazie ai suoi inserimenti senza palla. I tempi con cui si inserisce sono perfetti quello che gli manca è la tecnica per sfruttare al meglio questa sua caratteristica. Voto 4 al ciuffo biondo.
BERNARDESCHI 5,5 un passo indietro rispetto a quello che si è visto contro la Roma. Non riesce ad incidere nonostante abbia grande volgia di fare bene e a causa di uno scivolone rischia anche di mandare in porta l'attaccante avversario.
MORATA 5,5 combina poco o nulla e quando viene coinvolto dai compagni non è preciso o sbaglia l'appoggio. Ci prova con un tiro dalla distanza ma spara alto.
CHIESA 6 prova ad accendersi ma si schianta contro la compatta difesa dello Zenit che non gli lascia spazio per la giocata. A volte si intestardisce troppo e su questo deve migliorare
CUADRADO 5,5 viene mandato in campo a fare il terzino destro ma entra senza concentrazione e commette un paio di sbavature.
ARTHUR 6 aumenta il minutaggio e gioca una mezz'ora abbondante con qualche errorino ma anche un paio di giocate in verticale ad innescare gli inserimenti di centrocampisti e attaccanti
KULUSEVSKI 7 con una spizzata di testa regala alla Juventus il gol che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi. Entra in campo molto bene, con la testa giusta, e sbaglia pochissimo con il pallone tra i piedi.
KEAN SVRAMSEY SVALLEGRI 6 non una bella Juve per sua stessa ammissione nel post partita ma arriva un'altra vittoria di corto muso che vale il punteggio pieno in Champions dopo tre partite. La squadra gioca a basso ritmo e fatica a scardinare la difesa chiusa dello Zenit che resiste per più di ottanta minuti. Adesso testa all'Inter.
TOP DE SCIGLIOIscriviti alnostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul forum!